23/01/2022sereno

24/01/2022foschia

25/01/2022foschia

23 gennaio 2022

Conegliano

Electrolux: linea ferma alcune ore per mancata consegna Cina

Rsu, compressori potrebbero essere prodotti da Acc

|

|

Electrolux: linea ferma alcune ore per mancata consegna Cina

SUSEGANA - Una linea dello stabilimento Electrolux di Susegana, adibita alla realizzazione di un modello della linea di frogoriferi "Cairo", si è dovuta arrestare questa mattina per l'esaurimento di compressori specifici per la macchina. Si tratta, riferiscono le Rappresentanze sindacali interne, di compressori che sarebbero dovuti arrivare da un produttore cinese.

 

La linea è ripartita in seguito, dopo essere stata riconvertita alla fabbricazione di altri modelli per i quali c'è disponibilità di componenti nel magazzino dell'azienda. Per lo stop non è stata applicata la Cassa integrazione. Le Rsu evidenziano che domani è in previsione una manifestazione contro la chiusura del vicino impianto Acc di Borgo Valbelluna (Belluno), fornitore tradizionale per Electrolux di compressori di un altro segmento ma che, viene spiegato, se pervenissero ordini in tal senso "potrebbe facilmente realizzare componenti analoghi a quelli cinesi che oggi sono mancati a Susegana".

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

21/12/2021

Rischio incendio, Electrolux richiama aspirapolvere

"Abbiamo deciso di richiamare immediatamente tutti i prodotti interessati di questa gamma”, dichiara Manuela Soffientini, Presidente di Electrolux Italia e Amministratore Delegato di Electrolux Appliances

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×