19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Elezioni a Conegliano, nasce una nuova lista: "Alternativa a maggioranza e minoranza uscenti"

La proposta di Conegliano Bene Comune: "Polmone verde in area ex Zanussi"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Elezioni a Conegliano, nasce una nuova lista:

CONEGLIANO - Un’alternativa alla maggioranza e alla minoranza uscenti. La nuova civica, pronta a partecipare alle prossime elezioni amministrative, si chiama “Conegliano Bene Comune”: l’obiettivo dichiarato è quello di “costruire una lista dal basso”.

 

“Per Conegliano Bene Comune è assolutamente prioritaria l’inclusione dei ceti popolari, in particolar modo delle persone in difficoltà economica, che rinunciano persino ad accedere alle cure, che devono risparmiare sul cibo e che non riescono a pagare le bollette”, fa sapere la civica.

 

Pare che la lista non abbia intenzione di unirsi agli schieramenti esistenti. “Anche la minoranza ha le sue responsabilità, perché non ha proposto alla città un’alternativa concreta”, sostiene la civica, che vuole occuparsi di “sociale, ambiente, salute e cultura”.

 

“La cura quotidiana di questi ambiti fondamentali deve soppiantare la disastrosa fase bipartisan del cemento, dei megaprogetti, della politica autoreferenziale e scollegata dalla società”, dichiarano da Conegliano Bene Comune, che propone “un vero e proprio polmone verde in area ex Zanussi”.

 

La civica è ancora in fase di costruzione, anche se ci sono già le prime adesioni: “Verificheremo presto e in maniera democratica come rapportarci alle elezioni amministrative”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×