28 ottobre 2020

Treviso

Elezioni nella Marca tra votanti in quarantena e scrutatori in “fuga”

La provincia di Treviso conferma le tendenze nazionali, in ordine ai problemi dati dal covid

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Elezioni nella Marca tra votanti in quarantena e scrutatori in “fuga”

TREVISO – La Marca è perfettamente in linea con quanto succede nel resto del paese dove già ieri vi avevamo dato conto del fatto che in diverse città importanti si erano registrate numerose defezioni da parte di presidenti di seggio e scrutatori.

In provincia di Treviso sono decine i rinunciatari ed a Prefettura e Comuni è toccato l’arduo compito di correre ai ripari con sostituzioni in extremis. Questa mattina quindi le operazioni di voto sono iniziate senza ulteriori intoppi, grazie ad un grande sforzo istituzionale.

Tra i fenomeni degni di nota che sono specchio dell’epoca senza precedenti che stiamo vivendo vi sono anche le richieste di voto da parte di chi è costretto in quarantena per contenere la pandemia. In 75 voteranno da casa nella Marca, perché isolati per ragioni sanitarie.

Un dato che racconta il nostro territorio all’epoca del coronavirus in un frangente importante come quello del voto che si svolgerà con ritualità inedite e prevedibilmente qualche disagio, in ordine all’accesso ai seggio.

Distanziamento sociale è la parola d’ordine, quindi sono plausibili code fuori dai seggi dove tra l’altro i votanti potranno accedere uno alla volta, dopo aver disinfettato le mani e rigorosamente muniti di scheda elettorale e mascherina.

Oggi e nei giorni a seguire OggiTreviso vi aggiornerà sugli afflussi dei votanti e sugli sviluppi nel corso delle operazioni di voto. Quindi lunedì e martedì in tempo reale i risultati di referendum, elezioni regionali e comunali per le 5 municipalità che scelgono il nuovo governo della città.
 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttore responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×