29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Elezioni provinciali, c'è la data: si vota il 18 dicembre

Definita la data delle elezioni di secondo livello per il rinnovo del presidente e del consiglio della Provincia di Treviso

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

provincia di Treviso

TREVISO - Dopo i vari rinvii dettati dal Covid e dalle elezioni comunali, è stata fissata la data delle elezioni per il rinnovo del presidente e del consiglio provinciale della Provincia di Treviso. Si voterà il 18 dicembre 2021.

Le elezioni provinciali sono elezioni di secondo livello e a votare saranno sindaci e consiglieri comunali dei 94 comuni della Marca. Le operazioni di voto si svolgeranno nei seggi che verranno allestiti al Sant’Artemio, sede della Provincia e possono essere eletti alla carica di presidente della provincia i sindaci dei comuni ricompresi nel territorio della Provincia, mentre per quanto riguarda i consiglieri possono essere eletti sindaci e consiglieri comunali in carica nei comuni trevigiani. L’elezione del presidente avviene sulla base di liste concorrenti che devono essere sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto accertati al 35° giorno antecedente quello della votazione.

Con il decreto di indizione delle elezioni, che sarà emanato dal presidente Marcon nelle prossime settimane, saranno fissate tutte le scadenze per la presentazione delle liste e per le operazioni elettorali.  

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×