28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Elezioni, Salvini in città: "Treviso vincerà al primo turno, niente ballottaggio"

Il ministro delle Infrastrutture ha confermato la realizzazione del quattro lotto della tangenziale: "Tornerò qui per aprire i cantieri"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mario Conte, Matteo Salvini

TREVISO – Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, oggi a Treviso, per sostenere la corsa del candidato sindaco Mario Conte alle amministrative del 14 e 15 maggio. Nella sala verde di palazzo Rinaldi il segretario della Lega ha dato conferma della richiesta dei 77 milioni per il quarto lotto della tangenziale, atteso da 30 anni. “Ho dato l'autorizzazione al progetto del quarto lotto della tangenziale, Anas paga il progetto, Veneto Strade sta facendo la progettazione e io chiedo una volta che ho il progetto ad Anas di inserire i 77 milioni di euro necessari a questo progetto e la prossima volta voglio venire a Treviso ad aprire i cantieri”. 

Salvini ha poi rimarcato l’importanza di andare a votare domenica e lunedì per confermare al primo turno Conte sindaco. “Treviso vincerà al primo turno, non ci sarà il ballottaggio”, ha detto con convinzione Salvini auspicando che la Lega sia anche il primo partito, come in Lombardia e in Friuli Venezia Giulia. “L’amministrazione Conte è un modello di buon governo a livello nazionale. Quindi squadra che vince non si cambia. Faccio il buona fortuna al candidato di Treviso ma anche a tutti i candidati degli altri comuni della Provincia al voto”.

Presenti all’incontro anche il segretario provinciale della Lega Dimitri Coin e l’onorevole Ingrid Bisa, l’assessore regionale Federico Caner e il consigliere regionale Roberto Bet, Alberto Stefani, segretario regionale della Lega, e l’ex sindaco Gian Paolo Gobbo. Grande assente Luca Zaia che sarà invece presente domani alla festa di chiusura della campagna elettorale.

Salvini, infine, ha anche parlato di piano casa e affitti. “Non si fa un piano casa a livello nazionale da decenni. Superate le emergenze che stiamo affrontando occorre fare un nuovo piano casa di edilizia convenzionata a prezzi accessibili soprattutto per chi guadagna cifre modeste è uno dei miei obiettivi. Stiamo lavorando anche con i provveditorati per valutare se ci siano edifici da sistemare”, ha concluso.

 

 

 

Continua a leggere su OggiTreviso

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Amministrative Treviso 2023

Amministrative 2023

Tutto sul voto di domenica 14 e lunedì 15 maggio in 10 comuni della Marca

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×