25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Emergenza caldo, a Treviso il centro anziani apre le porte a tutti gli over 65

Dal 15 luglio al 31 agosto gli anziani potranno recarsi in via Castello d’Amore per trascorre qualche ora in compagnia al fresco

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

emergenza caldo

TREVISO - Settimana rovente in città con afa e punte di 30 gradi. Con l’arrivo del caldo e dell’afa anche quest’anno l’amministrazione, in collaborazione con la Protezione Civile, Croce Rossa Italiana (sezione di Treviso) e Associazione Italiana Carabinieri (sezione di Treviso, ha attivato al centro anziani di Treviso un servizio di accoglienza gratuito per i cittadini over 65 che risiedono in città, mettendo a disposizione accessi diurni per trascorre qualche ora al fresco e in compagnia.

A partire da mercoledì 15 luglio e fino al 31 agosto, tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30 e alla domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.30 i richiedenti potranno recarsi al centro anziani di via Castello d’Amore per affrontare la calura estiva ed evitare così il pericolo di malori e di patologie causate dall’esposizione prolungata alle alte temperature.

La prenotazione del servizio, da effettuarsi entro le 13 del giorno precedente, è obbligatoria telefonando al numero verde 800 938 844 o inviando una mail a emergenzacaldo@comune.treviso.it.

Al fine di favorire l’accesso all’iniziativa, sarà a disposizione anche un servizio di trasporto gratuito messo a disposizione dal “Progetto Stacco” di Volontarinsieme Csv Treviso (prenotazioni due giorni prima al numero verde 800-685090) per il trasferimento da casa ai centri e viceversa.

“Anche in un momento difficile dovuto all’emergenza sanitaria e grazie al supporto del volontariato siamo riusciti ad offrire un servizio importante per affrontare la stagione estiva”, le parole dell’assessore alle Politiche Sociali, Famiglia e Disabilità Gloria Tessarolo. “Nel rispetto dei protocolli e delle misure precauzionali, verrà infatti data la possibilità a chi ne facesse richiesta di fuggire alla calura estiva per incontrare altre persone e passare le giornate in compagnia”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×