23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Conegliano

Emergenza pediatrica? Ecco il primo soccorso

Serata di formazione per chi ha a che fare con i bambini

|

|

SAN VENEDEMIANO - Come intervenire in caso di un’emergenza pediatrica? E cosa fare quando i bambini stanno male? Per non lasciarsi prendere dal panico, ma agire in maniera corretta ed efficace, l’associazione di mutuo soccorso NoixNoi organizza una serata di primo soccorso pediatrico rivolta a genitori, nonni, baby sitter, insegnanti, formatori.

 

L’appuntamento è per lunedì 13 ottobre alle 20.30 presso l'oratorio Giovanni Paolo II sito in viale Europa 1 a San Vendemiano, vicino alla chiesa. La serata è organizzata con la collaborazione dell’Associazione Italiana Soccorritori – gruppo di Conegliano e vedrà la presenza della dottoressa Benedetta Caliani del reparto di pediatria dell’ospedale di Conegliano. Tra gli argomenti trattati, le nozioni principali di primo intervento, le tecniche di medicazione, la disostruzione delle vie aeree. L’incontro di primo soccorso pediatrico è ad accesso libero e gratuito.

 

L’evento rientra nelle attività di prevenzione e informazione organizzate dall’associazione di mutuo soccorso, nata nel 2007 per volontà della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi. NoixNoi opera nel rispetto dei principi e del metodo del mutuo soccorso, senza finalità speculative e di lucro, a favore dei soci (oltre 3.500) e dei loro famigliari con specifica attenzione al settore sanitario, educativo e ricreativo.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×