23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

ENPA TREVISO E STRISCIA LA NOTIZIA INSIEME PER I CANI DELLE PERRERAS

La troupe di Striscia la Notizia documenta il secondo viaggio della salvezza

| |

| |

ENPA TREVISO E STRISCIA LA NOTIZIA INSIEME PER I CANI DELLE PERRERAS

TREVISO - Dopo il primo arrivo dei nove cani dalla Spagna avvenuto il 6 gennaio ed ormai tutti accasati, domenica 12 c'è stato il secondo arrivo.

I cani giunti a Milano, con l'ennesimo viaggio della speranza organizzato dall'associazione animalista "Una zampa per la Spagna", sono stati prelevati dalla perrera di Rotaguau. Si tratta di circa 30 cani salvati grazie alla collaborazione dei privati e delle associazioni tra cui l'Enpa di Treviso, che hanno trovato stallo o adozione definitiva solo grazie agli sforzi condotti dai volontari di tutta Italia che si sono impegnati a pubblicizzare il dramma che assilla la Spagna la quale, erroneamente, pensa che sia ancora valida l'eutanasia dei randagi per risolvere il problema del randagismo.

La sezione Enpa do Treviso ha contribuito a questo viaggio inviando parte dei fondi raccolti grazie alla campagna denominata "Progetto Spagna" e adottando sei dei 30 cani arrivati. Di questi sei, tre hanno trovato famiglia ancor prima di giungere in territorio Italiano, proprio grazie all'attività informativa che i social network stanno sostenendo ed all'interessamento dei vari media.

A Milano, all'appuntamento per la consegna dei cani, era presente anche l'amico degli animali, Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia il quale, assieme alla sua troupe, ha viaggiato la Spagna per documentare la desolazione e la morte che pervade le perreras.

E' stato dato particolare rilievo all'adozione fatta da una coppia di Volontari dell'Enpa di Treviso: Antonio e Marianna che hanno adottato un pitbull di 8 anni, cane normalmente discriminato dalla razza, oltre che dai possibili problemi di salute e comportamentali. Si tratta di Tay, del quale non si conosce lo storico ma l'unica cosa certa sono i maltrattamenti ricevuti visibili sul corpo dell'animale, le mutilazioni e le cicatrici possono solo confermare la violenza subita. 

Assieme al pitbull, felicemente accasato, sono in cerca di adozione due bellissimi fratelli, un maschio e una femmina di media taglia, incrocio labrador-breton di circa due anni. I due cani sono ora ospitati al Canile Sanitario dell'Ulss 9 a Ponzano in Via Fossa.

Per contatti ed informazioni Daniela 347.7380309, ore serali.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×