29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Escursionista di Spresiano cade dal sentiero e muore

La tragedia questo pomeriggio a Tramonti di Sopra, in provincia di Pordenone: la vittima è Cinzia Pizzo

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Escursionista di Spresiano cade dal sentiero e muore

PORDENONE - E' scivolata nell'unico punto pericoloso del sentiero 938 che dalle Pozze Smeraldine sale verso il Lago del Ciul e ha preso velocità imboccando un canalino roccioso che l'ha fatta cadere per circa venticinque metri fino al letto delle pozze, perdendo la vita.

Con lei c'era il figlio Andrea, che si è precipitato sotto shock da lei e poi è sceso lungo il torrente per cercare un'area che avesse campo sufficiente per chiamare i soccorsi. La persona deceduta è Cinzia Pizzo, 59 anni, operatirce di una casa di riposo, residente a Spresiano.

La chiamata è arrivata alla Sores poco prima delle 15. Sul posto è stato inviato l'elicottero della Protezione Civile. A bordo dell'elicottero un medico del Soccorso Alpino imbarcato a Tolmezzo.

Purtroppo il medico, sbarcato sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna. Si è poi dovuto attendere il nulla osta del magistrato per la rimozione della salma. Sul posto sono arrivate le squadre della stazione di Maniago - percorrendo un tratto con il fuoristrada e un tratto a piedi - con otto soccorritori, la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco. I carabinieri di Meduno hanno collaborato alle operazioni. Lascia due figli di 30 e 27 anni. 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×