19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Esplode bombola, muore tecnico specializzato a Jesolo

Stava facendo manutenzione ad un impianto antincendio

|

|

il palazzo

JESOLO - Un tecnico specializzato, di 50 anni, è morto in un incidente sul lavoro accaduto questa mattina nel Palazzo del Turismo di Jesolo (Venezia).

Secondo una prima ricostruzione l'uomo, che si trovava assieme a un collega rimasto illeso, stava facendo dei lavori di manutenzione per conto della Città Metropolitana di Venezia, proprietaria dell'immobile, quando è stato coinvolto in uno scoppio dalle conseguenze fatali. La vittima - che lavorava per una ditta di Salzano (Venezia) - stava facendo manutenzioni all'impianto anticendio della struttura.

I due tecnici si trovavano nel seminterrato dell'edificio, dove ci sono delle bombole che contengono 50% di gas argon e 50% di azoto. Per cause al vaglio dei Carabinieri e degli ispettori dell'Azienda sanitaria, improvvisamente una delle bombole è letteralmente 'volata' nella stanza dopo una deflagrazione. Non è ancora stato chiarito se l'uomo sia morto per l'impatto con l'apparecchiatura o per una caduta per sfuggire alla traiettoria della bombola che si era trasformata in un proiettile. Nonostante il tempestivo intervento dell'equipe sanitaria e dei Vigili del fuoco, per il tecnico specializzato non c'è stato nulla da fare. Sul posto anche la Polizia locale di Jesolo.

"Quella verificatasi questa mattina alla Casa del Turismo è una tragedia che ci colpisce e ci addolora". Lo ha dichiarato il sindaco di Jesolo (Venezia), Valerio Zoggia, dopo aver appreso dell'esplosione che è costata la vita a un tecnico specializzato che stava facendo dei lavori di manutenzione alla struttura, una delle più conosciute e frequentate della località balneare.
"Esprimo a nome mio, di tutta l'amministrazione e dell'intera città, le più sentite condoglianze ai familiari dell'operaio rimasto vittima di questo drammatico incidente", ha aggiunto il primo cittadino.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×