19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Nord-Est

Esplode deposito di fuochi d'artificio in Veneto

|

|

Esplode deposito di fuochi d'artificio in Veneto

PADOVA - Un'esplosione si è verificata in un deposito di fuochi artificiali in provincia di Padova, a Megliadino San Vitale, senza provocare alcun ferito. Ancora da stabilire le cause dell'esplosione. La località in cui è avvenuto l'incidente è ad una decina di chilometri dalla cittadina di Este (Padova).

 

E' stato lo stesso titolare dell'azienda, la 'Pirotecnica Cucco', ad accorgersi del primo scoppio, mentre stava caricando su un furgone del materiale esplodente. L'uomo, Andrea Cucco, era da solo ed è riuscito a mettersi al riparo, mentre dava l'allarme alle forze dell'ordine. Del fabbricato adibito a deposito, una costruzione in calcestruzzo di circa 12 metri di lunghezza per 6, sono rimasti in piedi le mura esterne, mentre il fibrocemento è stato spazzato via dalla forza della deflagrazione, udita a molti chilometri di distanza.

 

Sul posto, con i vigili del fuoco di Padova, Abano ed Este, sono giunti subito anche i carabinieri di Este, che ora dovranno svolgere indagini sull'incidente. La ditta pirotecnica è molto conosciuta in zona ed è in possesso delle necessarie autorizzazioni. Ha la sede principale a Saletto di Montagna (Padova) e tre depositi in zone limitrofe alla fabbrica, di cui uno appunto a Megliadino San Vitale, in aperta campagna. I pompieri sono riusciti a domare completamente le fiamme sviluppatesi nelle campagne. 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×