Esplosione e incendio in appartamento: un ferito, stabile evacuato
Incendio divampato in un appartamento al secondo piano, intervento rapido dei vigili del fuoco

PORDENONE - Questa mattina intorno alle 7:30, un’esplosione seguita da un violento incendio ha interessato un appartamento situato al secondo piano di una palazzina residenziale di tre piani in via Goldoni, a Pordenone. Un uomo, unico occupante dell’alloggio, è rimasto ferito e soccorso dai sanitari del 118 dopo essere stato estratto dall’appartamento dai vigili del fuoco.
I pompieri, giunti con due squadre, due autobotti e un’autoscala, hanno domato rapidamente le fiamme e messo in sicurezza l’intero edificio, composto da sei appartamenti. Per precauzione, tutti i residenti sono stati evacuati in attesa di verifiche tecniche per escludere ulteriori rischi.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato per coordinare le operazioni di evacuazione e avviare gli accertamenti sulle cause dell’esplosione, ancora da chiarire. Tra le ipotesi al vaglio vi sono una possibile fuga di gas o un guasto elettrico.
L’area resta presidiata in attesa degli esiti delle verifiche strutturali che determineranno il ritorno dei condomini nelle proprie abitazioni. Al momento non risultano danni agli edifici adiacenti.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo