24/01/2025nuvoloso

25/01/2025coperto

26/01/2025pioggia debole

24 gennaio 2025

Lavoro

eToro: il broker si conferma punto di riferimento per il trading di criptovalute

| |

| |

eToro: il broker si conferma punto di riferimento per il trading di criptovalute

Nonostante i mercati finanziari non abbiano affatto brillato nel corso dell'anno, il settore degli investimenti online ha mantenuto quella vivacità che lo aveva caratterizzato durante la fase di bull trend delle borse. La crescita del numero di utenti attivi degli intermediari evidenzia negli ultimi mesi una certa costanza e fra i vari competitor eToro, come spesso accade, risulta essere sugli scudi: analizzando le statistiche periodiche, emerge chiaramente come nel trading delle criptovalute la società di Yoni Assia sia diventata ormai il broker di riferimento. La qualità dei servizi erogati e la peculiarità del tool hanno fornito il contributo decisivo per staccare gli altri player di mercato: difatti gli iscritti alla piattaforma hanno la possibilità di scegliere due canali operativi, per investire in asset digitali, ovvero la negoziazione di Contratti per Differenza e la compravendita di token attraverso l'exchange proprietario.

Chi non ha mai utilizzato il tool dell'intermediario, ma è interessato a conoscere le sue caratteristiche, troverà di sicuro utile prendere in considerazione le opinioni su eToro di criptovaluta.it, una rivista digitale che propone periodicamente approfondimenti e ricerche sul mondo degli investimenti online con un focus particolare sulle tematiche che riguardano le tecnologie digitali. Il primo aspetto notevole del broker riguarda il fattore sicurezza: trattandosi infatti di un soggetto autorizzato ad erogare i propri servizi, possono godere delle forme di garanzia previste dalla normativa anche coloro che negoziano valute virtuali in modalità Direct Market Access; cosa non da poco se si considera che i crypto exchange non sono attualmente regolamentati e chi ne sottoscrive un account si assume il rischio derivante dalla mancata tutela dei depositi.


Un trading tool per tutte le tipologie di investitore



Il tool proprietario di eToro è decisamente funzionale: non a caso chi attiva un conto gratuito con un versamento iniziale di 50 dollari può utilizzare la App per dispositivi mobili, scaricandola dagli store, oppure può servirsi delle varie funzionalità direttamente dal web browser, che agevola sensibilmente l'operatività degli utenti. Naturalmente, prima di decidere se sottoscrivere un rapporto presso l'intermediario, è possibile valutare tutta la strumentazione attraverso un demo account; le versioni dimostrative della piattaforma eToro mettono a disposizione degli investitori un saldo virtuale di 100000 dollari a tempo indeterminato e la provvista è ripristinabile in caso di azzeramento della liquidità: negoziando in ambiente simulato, si impara ad utilizzare il TOL senza rischi e si possono testare le strategie operative prima di farle girare in reale.


Il catalogo prodotti di eToro



Gli esperti di Criptovaluta.it definiscono la piattaforma multiasset "One stop", in quanto mediante la sua tecnologia si possono raggiungere tutti i più importanti mercati a livello globale: gli oltre 4000 asset presenti nel catalogo prodotti sono trattabili infatti attraverso la compravendita di Contratti per Differenza -indici, azioni, crypto e materie prime in aggiunta alle coppie di valute sul forex- o con l'acquisto diretto -token, real stock ed etf-. Un carnet di soluzioni di investimento estremamente vario completato dagli Smart Portfolios, panieri che sintetizzano l'operatività disposta da professionisti dei mercati finanziari su temi specifici. Si tratta di un modello comparabile al risparmio gestito , ma con costi commissionali molto contenuti; inoltre fra i benchmark si possono selezionare anche nicchie di settore, come ad esempio il Metaverso dell'ecosistema digitale.

 

Servizi eToro: formazione e piattaforma di copy trading



Gli utenti eToro, inoltre, possono contare sulla disponibilità di numerosi servizi accessori che non prevedono alcuna spesa per il loro impiego. Chi ha esigenze formative può accedere alla Trading Academy della società, un archivio multimediale ricchissimo di contenuti che spaziano su una grande quantità di argomenti, suddivisi per livelli di difficoltà. Invece chi desidera costruire un portafoglio di investimento, demandando la definizione e l'esecuzione della strategia, può utilizzare il copy trading di eToro: il social network finanziario in cui gli iscritti hanno la facoltà di osservare ed eventualmente replicare l'operatività condivisa da terzi.

 


| modificato il:

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×