28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

"In Europa non entri più nessuno"

La leghista Bizzotto propone di chiudere le porte. A chiunque non sia Europeo

|

|

BRUXELLES - L'Unione europea deve chiudere la porta ai lavoratori extracomunitari "che andrebbero a saturare un mercato del lavoro già in sofferenza e ad aggravare la condizione sociale ed economica dei nostri cittadini". E' quanto sostiene l'eurodeputata della Lega Nord Mara Bizzotto, di Bassano del Grappa, la quale ha presentato una risoluzione sull'argomento a nome del gruppo Europa della libertà e della democrazia (Eld).

 

"E' ora di smetterla con questa ipocrita politica di aprire le porte a tutti", ha sottolineato la Bizzotto. "Tutti gli sforzi da intraprendere e le misure da adottare per uscire dalla crisi devono essere rivolte verso un unico obiettivo, quello di dare un lavoro e una vita dignitosa ai cittadini europei: stop, dunque, all'arrivo di nuovi immigrati all'interno dell'Ue", ha aggiunto.

 

La risoluzione è stata presentata a Strasburgo in alternativa alla relazione dell'europarlamentare liberaldemocratica tedesca Nadja Hirsch, che invita invece l'Europa a considerare l'immigrazione "come un elemento essenziale per lo sviluppo economico e sociale". La votazione in assemblea sui due documenti è prevista per domani.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×