18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

European Duathlon Championship 2023 – Dopo 17 anni Le Federazioni Europea assegna l’evento all’Italia, al Veneto. Lo organizza Silca Ultralite Vittorio Veneto.

|

|

European Duathlon Championship 2023 – Dopo 17 anni Le Federazioni Europea assegna l’evento all’Italia, al Veneto. Lo organizza Silca Ultralite Vittorio Veneto.

Sarà il Veneto nei prossimi giorni la regione italiana in cui si disputerà il prossimo Campionato Europei di Duathlon. La gara non si disputava in Italia dal 2006.
Una tre giorni importante, di grande valore agonistico, dedicata alle categorie Elite e Junior, Para ed Age Group.
Alla data odierna la gara ha riscosso l’interesse di 600 atleti, che raggiungeranno l’Italia ed i luoghi di gara da ben 22 nazioni diverse.
Gare spettacolari, che si svolgeranno in luoghi in cui la bellezza naturale e della storia sorprenderanno gli atleti stranieri e i loro accompagnatori sul litorale di Caorle.
Uno sforzo organizzativo importante per la società sportiva di Vittorio Veneto che si aggiunge ad una lunga serie di iniziative che, lungo tutto il corso dell’anno, mettono il nostro territorio e le sue migliori risorse in luce al loro meglio.

La Europe Triathlon Union e FITRI la Federazione Italiana Triathlon, hanno assegnato e supportato l’evento alla cui organizzazione è stata designata Silca Ultralite Vittorio Veneto ASD, la società sportiva di Silca S.p.A., che da oltre 32 anni sostiene con passione e instancabile energia questa incredibile multi disciplina.

Il sodalizio tra Silca e lo Sport, attraverso le discipline di Atletica e Triathlon , cresce da 43 anni e non ha smesso mai di interessare sempre nuovi giovani atleti ed atlete mettendo in pista e in sfida in questa lunga storia migliaia di loro.
Ma cosa significa per un’azienda che opera nel settore della Sicurezza, che esporta in tutto il mondo i propri prodotti e che è parte di una multinazionale quotata in borsa voler essere parte integrante del territorio non solo con le proprie attività produttive ma anche attraverso i più giovani e lo sport?
“ Le aziende sono organismi vivi” dichiara Michele Gazzola AD di Silca S.p.A.” che sono parte integrante del presente, del territorio e che, soprattutto, possono influire sul benessere ed il futuro dei luoghi in cui producono ed operano”.
Continua Michele Gazzola “Al mio arrivo in azienda sono entrato in contatto con questa speciale attitudine sportiva dell’azienda, e mi ha subito affascinato la bellezza di questo progetto iniziato molto lontano e continuato negli anni che ha generato molti positivi risultati” afferma Gazzola e continua “ Oggi le aziende si trovano a gestire scenari mai vissuti prima per complessità e imprevedibilità, e tra tutte le risorse essenziali divenute rare i talenti sono fra tutte quelle più importanti. Per questo far crescere il territorio in senso ampio, renderlo più attrattivo può rappresentare una via per renderlo competitivo anche dal punto di vista produttivo”.

E continua “Da ex atleta so quanto l’energia e la spinta al miglioramento che ogni sport regala a chi lo pratica sia una fonte di crescita anche per la persona che l’atleta diventerà nella sua vita” continua Gazzola “così come l’abilità di contribuire e operare per il territorio passa non solo dalle attività produttive e persone di qualità, ma anche attraverso tutti gli eventi e contesti ed occasioni che il territorio fanno conoscere e crescere. Credo che eventi internazionali, come quello che ci vede impegnati in questi giorni, contribuiscano alla crescita futura dei luoghi in cui viviamo. Lavoriamo tutto l’anno non solo per i nostri piccoli grandi atleti ma anche portandone molti a conoscere il territorio attraverso gli eventi che organizziamo”.
Le società sportive Silca organizzano dai 20 ai 25 eventi ogni anno , eventi che portano in Regione una media di 30.000 atleti nelle diverse discipline di Atletica e Triathlon ed i loro accompagnatori.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×