Europei Para-Archery: Italia prima nel medagliere! Oro per Pellizzari-Tonon
I due azzurri superano la Turchia (Misir, Hekimoglu) prendendo il largo dopo le prime due volée
MARENO DI PIAVE- ORSAGO - Nella giornata conclusiva degli Europei Paralimpici di Rotterdam (Ned), l'Italia conquista il titolo continentale mixed team W1 con Asia Pellizzari di Mareno di Piave e Paolo Tonon di Orsago, l'oro individuale ricurvo con Elisabetta Mijno e quello W1 con Maurizio Panella, due argenti nel misto compound open (Sarti-Bonacina) e nel ricurvo open (Mijno-Travisani), il bronzo individuale di Asia Pellizzari nel W1 femminile e due quarti posti con Paolo Tonon (W1) e Paolo Cancelli (compound). Nel complesso, guardando anche ai podi conquistati sabato, gli azzurri concludono la rassegna continentale 4 ori, 5 argenti, 3 bronzi, medaglie che valgono il primo posto nel medagliere per nazioni davanti alla Turchia.
In realtà 3 argenti conquistati ieri nelle prove a squadre non valgono per i podi continentali, quindi il medagliere ufficiale assegna all'Italia 4 ori, 2 argenti e 3 bronzi, mentre la Turchia ha chiuso con 3 ori, 5 argenti e 4 bronzi. Al terzo posto, con distacco, la Gran Bretagna che ha messo in bacheca 3 ori e un bronzo.
LE FINALI MIXED TEAM - La giornata dell'Italia comincia al meglio con un titolo continentale vinto da Asia Pellizzari e Paolo Tonon nel mixed team W1. I due azzurri superano la Turchia (Misir, Hekimoglu) prendendo il largo dopo le prime due volée e a nulla serve il tentativo di rimonta degli avversari nei successivi due parziali. L'Italia vince la partita e l'oro chiudendo la sfida 130-123.
Foto federazione italiana tiro con l'arco
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo