23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Calcio

Calcio

EZZELINA, UN ANNO DA RICORDARE

Tris di successi, la soddisfazione dell'assessore Pellizzari

| |

| |

EZZELINA, UN ANNO DA RICORDARE

SAN ZENONE - Due vittorie di campionato ed il titolo provinciale di 3° categoria: si chiude con tre brillanti successi la stagione sportiva dell’ASD Giovanile Ezzelina di San Zenone degli Ezzelini. Hanno spiccato in qualità e risultati, nei campionati appena conclusi, sia la prima squadra di calcio(foto qui sotto), guidata dall’allenatore Sergio Gusella, che ha vinto il campionato di terza categoria (girone B).

Sia la formazione Futsal (calcio a cinque, foto più in basso), allenata da Roberto Comunella, che ha vinto il campionato di serie D aggiudicandosi con due giornate di anticipo il passaggio alla serie C2.

Oltre alle vittorie di campionato la prima squadra è stata proclamata vincitrice del Titolo Provinciale di terza Categoria per la stagione sportiva 2010/11 nella partita contro il Barbisano Eclisse dello scorso 15 maggio.

Questo risultato consentirà alla squadra di disputare a settembre la gara per il titolo di “Regina della Provincia di Treviso scontrandosi di contro il Badoere, già incontrato in occasione della gara per la Coppa di Treviso. Risultati che sono il frutto della passione per lo sport e dell’impegno costante da parte dei giocatori, degli allenatori e del direttivo.

“Le prime squadre – spiega il presidente Paolo Battiston – per scelta del direttivo, sono il frutto delle giovanili. Questo spiega anche il fatto che tutti i giocatori provengono da San Zenone o dai paesi limitrofi”. Fondamentale, inoltre, il contributo di molti ragazzi stranieri, perfettamente integrati con i compagni di squadra. Dei 180 ottanta ragazzi iscritti, ben il 22% infatti ha origine straniere.

Viva la soddisfazione anche dell’amministrazione comunale, da sempre sensibile allo sport e con il quale spesso la stessa associazione sportiva collabora per attività di sensibilizzazione alla pratica sportiva all’interno delle scuole comunali. “I traguardi raggiunti quest’anno – commenta l’assessore allo sport di San Zenone Natalino Pellizzari (foto piccola in alto) – sono, non solo motivo di orgoglio, ma anche la dimostrazione che l’impegno e la costanza pagano sia in termini di risultato che di crescita agonistica e personale.

Non bisogna mai dimenticare che lo sport, se fatto così come ha dimostrato la Giovanile Ezzelina, svolge sia una funzione motoria che educativa preziosa ed insostituibile. Il nostro appoggio, come amministrazione, è pertanto quanto mai sentito e confermato”.

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×