23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

FABIANO ASSAD ALLA MARCA

Colpo del club trevigiano capolista in campionato

| |

| |

FABIANO ASSAD ALLA MARCA

TREVISO - Dopo un corteggiamento iniziato in estate e contatti sempre più frequenti nelle ultime settimane, la società Marca Futsal ed il giocatore Fabiano Assad (nella foto) hanno raggiunto l’accordo che legherà, con durata pluriennale, il forte atleta italo brasiliano al sodalizio del presidente Bello.

Nato a San Paolo (Brasile) il 5 gennaio 1980, Fabiano è un giocatore con caratteristiche difensive che ben sia adatta a ricoprire sia il ruolo di laterale che di centrale. In Sudamerica ha vestito le maglie dei club più prestigiosi: General Motors, Ulbra, Malwee, Corinthians, con i quali ha conquistato titoli importanti, l’ultimo in ordine di tempo, la Taça Brasil, meno di due settimane orsono. In Europa, Fabiano ha disputato diversi campionati in Spagna con le squadre di Azkar Lugo e Manacor.

Torna ora in Italia dopo oltre cinque anni passati in terra iberica e brasiliana. Nel massimo campionato italiano esordì nel 2003, con il Montesilvano, per poi passare, nella stagione successiva, alla Lottomatica Roma. Per lungo tempo punto di forza della Nazionale di Nuccorini, con i colori azzurri ha conquistato un bronzo (2008) ed un argento ai Mondiali FIFA e un bronzo (2005) ed un argento (2007) ai Campionati Europei, collezionando 58 presenze, suggellate da ben 31 reti.

Fabiano, anticipato dai documenti di tesseramento, giungerà a Castelfranco Veneto appena dopo Natale, insieme alla moglie Isabella e la figlia Pietra, pronto a rinforzare il roster a disposizione di mister Polido.

“Fabiano è, in questa squadra, la classica ciliegina sulla torta – gongola il presidente Bello – che permetterà a mister Polido di dare un nuovo e più consistente equilibrio al team.

L’abbiamo inseguito lungamente e siamo estremamente felici che abbia accettato questa nostra sfida, certi che si rivelerà una scelta azzeccata ed importantissima.” Fabiano vestirà la maglia n°3 ed il suo esordio è previsto per metà/fine gennaio.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×