29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Sport

Altri Sport

FABIO ONGARO ANNUNCIA IL RITIRO

Ultimo desiderio: "Giocare ancora una volta con la maglia del Casale"

|

|

FABIO ONGARO ANNUNCIA IL RITIRO

TREVISO - Fabio Ongaro ha annunciato oggi il suo ritiro con effetto immediato. Il tallonatore azzurro, 81 caps con la nazionale di cui ha spesso vestito la maglia numero due, lascia l'attività all'età di 35 anni.

Ongaro si era ritirato dal rugby internazionale il 17 marzo scorso, dopo aver giocato titolare nella partita vinta per 13-6 contro la Scozia all'Olimpico di Roma. "E' la decisione giusta al momento giusto - spiega -, ho avuto la fortuna di giocare in grandi club, mi sono tolto molte soddisfazioni sia in Italia che all'estero, ho vissuto una meravigliosa avventura con la maglia della nazionale ma a 35 anni credo sia arrivato il momento di dire basta, lasciare spazio ai tanti giovani di qualità che si stanno affacciando nel ruolo".

Ongaro, cinque volte campione d'Italia con Treviso (l'ultimo campionto l'ha giocato negli Aironi), ha concluso esprimendo un desiderio: "Mi piacerebbe giocare ancora una partita con la maglia del Casale - ha detto il rugbista veneto -, il club dove ho iniziato la mia avventura nel rugby e con il quale sarebbe emozionante, all'inizio della prossima stagione, scendere in campo un'ultima volta".

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×