29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Faceva il dentista da tempo. Ma senza laurea

|

|

Faceva il dentista da tempo. Ma senza laurea

VERONA - Da anni esercitava indisturbato a Verona la professione di odontoiatra senza aver mai conseguito la laurea e la specializzazione. Le Fiamme Gialle lo hanno colto sul fatto mentre operava in un ambulatorio odontoiatrico del centro, in totale assenza delle autorizzazioni sanitarie.

 

Il fantomatico specialista assicurava ai suoi pazienti tutte le prestazioni che rientrano normalmente nel campo odontoiatrico con la compiacenza di un medico che, da diverso tempo, gli concedeva in uso l'ambulatorio all'interno di uno studio associato. Al momento dell'irruzione dei finanzieri nello studio dentistico, il falso odontoiatra era intento a curare un paziente, mentre nella sala d'attesa altre persone aspettavano il loro turno. Non solo. Nel corso della perquisizione gli investigatori hanno ritrovato medicinali e anestetici scaduti, strumenti dentistici non sterilizzati e liquidi per lo sviluppo radiografico, identificabili quali rifiuti speciali pericolosi, non smaltiti secondo le procedure previste dalla legge.

 

L'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Verona per l'esercizio abusivo della professione e il laboratorio - con tutte le attrezzature sanitarie di cui era dotato - è stato sottoposto a sequestro, così come le agende sulle quali il falso dentista annotava i vari appuntamenti e i relativi compensi. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire il giro d'affari del professionista, il periodo effettivo in cui ha esercitato abusivamente le prestazioni odontoiatriche e l'ammontare del reddito e delle imposte che ha sottratto alle casse dello Stato.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×