19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agenda

Fai la brava!.

Storie di mamme tra istinto e pregiudizio

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 24/11/2019
orario Dalle 16:30 alle 18:00
dove Tarzo
Auditorium Prealpi, via La Corona 45 Tarzo
prezzo Ingresso gratuito
info info@noixnoi.net
organizzazione Noi x Noi Ams, Anpep, Compagnia teatrale Arte Povera, Movimento Dario per le vita

Domenica 24 novembre l’associazione Noi x Noi ospiterà la Compagnia Teatrale Arte Povera, in scena all’auditorium Prealpi di Tarzo con “Fai la brava! Storie di mamme tra istinto e pregiudizio”. Uno spettacolo teatrale (con inizio alle 16.30, ingresso libero) che parla delle difficoltà di una neomamma e di quanto siano importanti, nel bene e nel male, le persone che le stanno attorno.

Sul palco Roberta Donà e Sonia Sferragatta, con la regia di Francesco Boschiero. Rappresenteranno una futura mamma, sola in mezzo ad una società che si sente sempre in diritto di dire la sua e di dare consigli, spesso non richiesti. La giovane donna è inesperta, insicura, e le parole che le arrivano dalla madre, dall’amica, dal medico, dal passante pesano come macigni che vanno a minare il contatto con il suo innato istinto materno, sotterrato sotto strati di pregiudizi, consumismo, informazioni scorrette che negli ultimi decenni hanno caratterizzato la nostra società nei confronti della maternità e dell’accudimento. La paura di non essere una brava mamma assieme allo spettro del “vizio” si fanno sempre più strada dentro di lei, offuscando le sue capacità di ascoltare sé stessa e la sua bambina. Ma le cose potrebbero andare diversamente?

 “Fai la brava!” è stato presentato per la prima volta nel 2018, in occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento, al Teatro di Treviso. Nasce proprio dall’incontro di da due mamme, Roberta Donà e Sonia Sferragatta, attrici e autrici, con in comune la passione per il teatro e l’interesse per il mondo della maternità.

Domenica 24 novembre porteranno a Tarzo uno spettacolo coinvolgente ed emozionante, promosso oltre che da Noi x Noi dal Movimento Dario per la Vita e dall’Anpep. Un’opera che parla di gravidanza, parto, allattamento, cura e amore. Non si rivolge solo alle madri, perché la maternità è sì un fatto privato, ma inevitabilmente ci riguarda tutti.


Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×