28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

False email dall’Inps e dall’Agenzia delle Entrate: occhio alla truffa

Ascom Vittorio Veneto mette in guardia i negozianti

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Email truffa

VITTORIO VENETODue truffe viaggiano via email, con tanto di loghi dell’Inps e dell’Agenzia delle Entrate a tentare di rendere più “ufficiali” queste false email che, ad un attenta lettura, sono ricche di errori ortografici. A mettere in guardia i negozianti della città è l’Ascom Vittorio Veneto. Proprio ieri, primo ottobre, un associato si è visto recapitare l’email a firma dell’Inps, pochi giorni prima quella dell’Agenzia delle Entrate.

 

“Cortese contribuente” l’incipit delle due missive che poi entrano nel merito delle pretese. Quella dell’Agenzia delle Entrate rileva anomalie nel versamento dell’iva, invitando a cliccare sull’allegato utilizzando la password fornita nell’email. Quella dell’Inps avverte dell’avvio di un provvedimento che potrà essere appellato entro “nuovanta” (sic) giorni.

 

«Si tratta di due email truffa con tanto di allegato che infetta il computer se lo si apre – mette in guardia Antonella Secchi direttrice di Ascom Vittorio Veneto -. Invito quanti dovessero ricevere queste email a prestare la massima attenzione e per ogni dubbio a fare riferimento alla nostra associazione».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×