28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

"Fame d'amore: la mia anoressia". Chiara si racconta

29enne di Farra presenta il suo esordio letterario

|

|

FARRA DI SOLIGO - "Fame d'amore” arriva in patria: l'autrice Chiara Andreola, 29enne di Farra di Soligo, presenterà il suo esordio letterario nella sua città. La storia è quella di una ragazza caduta nell'abisso dell'anoressia. E riemersa. La storia, è quella che Chiara ha vissuto e che ora ha voluto raccontare.

Dopo la visibilità data dall'apparizione su TV2000, dove Chiara Andreola è stata invitata a presentare il suo libro alla trasmissione “Siamo noi”, Fame d'amore arriva nella patria dell'autrice: verrà infatti presentato questa sera venerdì 19 giugno alle 20.30 all'auditorium Santo Stefano di Farra di Soligo, nell'ambito della rassegna “Primavera d'autore” organizzata dal gruppo culturale Colibri con il patrocinio dei comuni di Farra di Soligo, Pieve di Soligo e Refrontolo.

 

La serata vedrà un dialogo tra l'autrice, la psichiatra dell'Uls 7 Elisa Mingotto e la psicoterapeuta del consultorio Ucipem di Vittorio Veneto Carolina di Muzio, moderate da Elvira Fantin. Un'opera, precisa l'autrice, che «non è un saggio sui disturbi del comportamento alimentare, ma prima di tutto una storia: a spingermi a scrivere è stata la volontà, attraverso il racconto della mia esperienza, di stimolare la consapevolezza e il dialogo su un problema che si stima coinvolga quasi due milioni e mezzo di persone in Italia, e rispetto al quale vedo non solo scarsa conoscenza, ma anche il dominare dei luoghi comuni. E questo non aiuta a prende in considerazione la persona nella sua interezza».

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×