31/01/2023velature sparse

01/02/2023poco nuvoloso

02/02/2023foschia

31 gennaio 2023

Montebelluna

La "famigerata" Coppa Cobram ha animato il centro di Montebelluna

Velocipedi bizzarri, look rigorosamente a tema e tanta voglia di divertirsi per i ciclisti della gara fantozziana

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Coppa Cobram

MONTEBELLUNA – La corsa montebellunese, più divertente dell’anno, non ha deluso neanche in questa terza edizione e ieri mattina un centinaio d’iscritti si sono dati convegno alle 10 in piazza Negrelli, per la esilarante e godereccia Coppa Cobram, ideata da Matteo Saretta di "Osteria In" insieme ai titolari di altri locali cittadini. La gara ciclistica di fantozziana ispirazione è durata circa tre ore per compiere il tragitto dal centro della città a Mercato Vecchio e ritorno. Ma a dirla tutta ad impegnare i partecipanti, rigorosamente in abbigliamento “a tema”, sono stati più i momenti di sosta che le prestazioni agonistiche.

Una volta partiti, fatti pochi metri, l’immancabile e teatrale caduta generale dei partecipanti per riprendere ed avviarsi al primo punto di sosta, dopo poche decine di metri per rifocillarsi e prepararsi ad affrontare la salita di Mercato Vecchio. Un percorso ricco di diversivi, dal tragitto con la bici in spalla, alla foto di gruppo sulla gradinata del Cimitero Vecchio di Santa Maria in Colle, senza dimenticare i svariati punti ristoro, rigorosamente alcolici. Ad attendere i ciclisti e i loro originali velocipedi sulla sommità del colle l’ennesimo punto sosta enogastronomico.

 

Quindi la discesa, per arrivare alla casa degli Alpini, dove li attendeva il meritato spiedo volto a rifocillare quanti hanno superato lo striscione d’arrivo; anche in questo caso senza alcuna pretesa agonistica di una formale classifica, tantopiù che i partecipanti sono arrivati in gruppo soddisfatti dell’impresa e pronti a mettersi nuovamente alla prova ma non andando di pedali bensì di ganasce, con la grigliata in loro onore. 

 

Leggi anche:

Torna a Montebelluna la corsa più bizzarra: la fantozziana “Coppa Cobram”

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttrice responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×