25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Famiglie in difficoltà a Montebelluna, Lilt dona 50 bottiglie di olio d‘oliva

Il prodotto sarà recapitato dai volontari della Protezione civile

|

|

olio lilt

MONTEBELLUNA - La Lilt dona 50 bottiglie di olio d‘oliva per le famiglie bisognose di Montebelluna. Un regalo gradito è stato consegnato questa mattina al sindaco di Montebelluna, Marzio Favero, da parte della responsabile della Lilt di Montebelluna, Diana Salogni.

Si tratta di una cinquantina di bottiglie di olio di oliva extravergine, emblema della dieta mediterranea, e che in genere la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori distribuisce nelle piazze per raccogliere fondi a favore dell’associazione e della ricerca contro il cancro.

 

Quest’anno, non potendo aver luogo l’iniziativa in piazza, la Lilt ha scelto di donare l’olio alle famiglie bisognose di Montebelluna a cui il prodotto sarà recapitato da parte dei volontari della Protezione civile, sempre in prima linea in questo genere di operazioni.

 

“E’ un piccolo ma importante gesto di solidarietà svolto dalla Lilt nei confronti delle famiglie messe in difficoltà dalla crisi economica - spiega il sindaco, Marzio Favero -. Usualmente la Lilt vendeva queste bottiglie per raccogliere fondi in virtù della propria ragione sociale, cioè sostenere la ricerca contro il cancro che aggredisce la popolazione femminile. Poiché la Lilt ha sempre goduto della solidarietà sociale, questa volta ha voluto con un gesto che è insieme simbolico e concreto ricambiare alla comunità con un’azione che vuole essere di sostegno a quelle famiglie che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese. Un plauso, un ringraziamento e ci ricorderemo per il futuro di questo gesto di umana cordialità effettuato dalla Lilt”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×