28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

FARMACIE, FEDERFARMA: «LA LEGGE SULLE FERIE NON SI INTERPRETA»

Il presidente interviene sul caso del farmacista di Castelfranco che non fa ferie

| |

| |

FARMACIE, FEDERFARMA: «LA LEGGE SULLE FERIE NON SI INTERPRETA»

TREVISO - "C'é una legge che prevede la chiusura obbligatoria delle farmacie per ferie, pertanto è evidente che nessuno può decidere di interpretarla in maniera del tutto personale: di conseguenza non posso condividere la scelta fatta dal collega della farmacia di Castelfranco".

Lo afferma il presidente di Federfarma Treviso, Franco Gariboldi Muschietti, in merito alla vicenda di una farmacia di Castelfranco che quest'estate aveva fatto ricorso al Tar pur di poter restare aperta.

"Va da se però - aggiunge Muschietti - che questa iniziativa ha posto al centro una questione che il Consiglio Regionale del Veneto si dovrebbe apprestare a discutere presto: una nuova legge, di cui esiste già un pdl, che regolamenti in maniera diversa i turni, le ferie e quant'altro. Dal canto nostro possiamo dire che, se c'é una legge che va cambiata, noi siamo disponibili a trovare un soluzione che ci porti verso una modernizzazione della farmacia che vada incontro alle esigenze dei cittadini e dei farmacisti".

 

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×