02/02/2023sereno

03/02/2023sereno

04/02/2023sereno

02 febbraio 2023

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Farra, via ai lavori per la nuova rete di acquedotto

Le vie interessate dai lavori saranno via Castelletto e via Rui Stort, fino all’incrocio con via Credazzo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

via Castelletto Farra di Soligo

FARRA DI SOLIGO - Nuova rete di acquedotto a Farla di Soligo. Il cantiere anticiperà l’intervento del comune per la realizzazione di una nuova pista ciclabile in via Castelletto. L’obbiettivo è il rifacimento di parte delle condotte idropotabili che, in quanto datate, sono oggetto di ripetuti interventi di riparazione. Ciò consentirà un miglioramento delle infrastrutture in termini di materiali, apporto d’acqua potabile, efficientamento e razionalizzazione della rete idrica nel comune collinare.

 In totale, si procederà con la sostituzione di 3,2 chilometri di tubature. Le vie interessate dai lavori, che partiranno a gennaio, saranno via Castelletto e via Rui Stort, fino all’incrocio con via Credazzo. Anche quest’ultima arteria sarà oggetto di posa delle nuove condotte. Inoltre, una delle condotte andrà ad alimentare la stazione di rilancio a servizio del serbatoio “Col San Martino”, così da garantire una maggiore sicurezza nell’erogazione d’acqua potabile, in particolare nei momenti di emergenza idrica. Contestualmente, Ats effettuerà anche lavori di fognatura che consistono nella messa a norma degli allacci fognari esistenti dove tali interventi si rendono particolarmente necessari. L’investimento è di circa 800 mila euro.

  “Il progetto nasce dalla volontà e dalla necessità di ammodernare e razionalizzare la rete idrica anche alla luce dei prossimi lavori di realizzazione di una nuova pista ciclabile lungo via Castelletto da parte del Comune – spiega il presidente di Ats, Fabio Vettori – Pertanto, gli uffici tecnici comunali e quelli della nostra società hanno deciso di lavorare in sinergia, allo scopo di uno sviluppo omogeneo delle infrastrutture e vista la necessità di ridurre i numerosi interventi di riparazione effettuati in zona riguardanti la rete idrica”. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×