28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

FARRA DI SOLIGO TRA I COMUNI VIRTUOSI

La giunta Nardi vedrà allentati i vincoli al bilancio

| |

| |

FARRA DI SOLIGO TRA I COMUNI VIRTUOSI

FARRA DI SOLIGO - Anche Farra di Soligo è stata segnalata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze come Amministrazione Comunale virtuosa. Tra gli oltre 2mila Comuni italiani soggetti al Patto di Stabilità, nel 2010 solo 143 in tutta Italia sono rientrati nei parametri, rispettando i tetti di spesa, il rapporto tra uscite e costo del personale e i tempi nella riscossione dei tributi.

Dei 143 Comuni inseriti nell’elenco ufficiale degli “Enti virtuosi”, 41 sono in Veneto e 12 nella Provincia di Treviso. Tra loro anche il Comune di Farra di Soligo, che grazie a questo riconoscimento vedrà allentati i vincoli al suo bilancio e potrà avere maggiore libertà di spesa.

«Essere un Comune virtuoso è un grande riconoscimento per l’Amministrazione e per tutti i nostri uffici. Specialmente in un momento nel quale la spesa pubblica e gli sprechi sono diventati insostenibili per il Paese» commenta Ferruccio Spadetto, Assessore a Bilancio e Tributi del Comune di Farra di Soligo.

«Questo è il risultato di tre anni di amministrazione attenta e oculata – aggiunge Spadetto - La Giunta Nardi ha ridotto le spese in modo mirato e costruttivo. Si pensi al risparmio ottenuto grazie all’installazione del'impianto fotovoltaico nel Pip di Soligo: uno tra i più importanti della Regione».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×