30/11/2021velature lievi

01/12/2021nubi sparse

02/12/2021pioggia debole

30 novembre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Farra, si dimette Natalina De Rosso: "Minoranza vista per lo più come persone da zittire"

Al suo posto la 28enne Francesca Balliana

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Francesca Balliana

FARRA DI SOLIGO – “Consiglieri di minoranza visti per lo più come persone da zittire”. Lascia la consigliera comunale Natalina De Rosso, già candidata sindaco per la civica “Rifar Farra”. Al suo posto in consiglio comunale subentra la 28enne Francesca Balliana (in foto). La surroga della De Rosso sarà formalizzata nel consiglio comunale convocato lunedì 30 novembre alle 18.30 nell’auditorium Santo Stefano.

 

“Rappresentare i cittadini nel consiglio comunale è stato certamente un onore, ma anche una fatica – evidenzia De Rosso nella lettera di dimissioni -. Una fatica dovuta sicuramente alla delicata situazione in cui si trovava il Comune per le note vicende dei Pip, ma anche al mancato coinvolgimento da parte dell'amministrazione dei consiglieri di minoranza visti per lo più come persone da zittire, a volte anche con arroganza, come se dovesse esistere un pensiero unico. Purtroppo ho l'impressione che la questione Pip non abbia insegnato abbastanza in termini di corretto uso del potere”.

 

“Rifar Farra” sarà ora rappresentata in consiglio da Francesca Balliana. “Il nostro intento è ribadire che l'impegno politico e amministrativo è un servizio essenziale ai cittadini e necessario contro qualsiasi forma di populismo o di esasperata personalizzazione” ribadisce De Rosso che passa il testimone alla 28enne Balliana.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×