04 aprile 2020

Montebelluna

Il fascino dell’Abbazia di Nervesa fa vincere il Rotaract del Triveneto

Sfida su Facebook per valorizzare beni artistici e culturali ancora poco conosciuti

| commenti |

| commenti |

abbazia nervesa

NERVESA DELLA BATTAGLIA - Il suono degli archi tra prati e mura secolari, il rombo dello Spad di Francesco Baracca nel cielo. Sarà questo l’inizio della “Sinfonia del Solstizio” che Rotaract Club Treviso e Conegliano – Vittorio Veneto proporranno sabato 1 settembre (ore 18,30) all’Abbazia di Nervesa, momento conclusivo del progetto “Ignote Bellezze”, concorso di valorizzazione dei beni artistici e culturali tra i Rotaract di tutta Italia.

 

È stata una competizione nazionale all’insegna della bellezza promossa per stimolare e sensibilizzare al valore sociale della cultura promuovendo opere poco conosciute dal pubblico. Una sfida, a suon di “mi piace” su Facebook, cui hanno partecipato con entusiasmo tredici Rotaract Club del Distretto 2060 (ossia del Triveneto), tra i quali candidatura più votata è stata quella proposta dai Rotaract di Treviso e Conegliano-Vittorio Veneto che già nel 2017, ossia molto prima dell’inaugurazione del restauro dell’Abbazia di Sant’Eustachio, avevano scommesso sul singolare fascino del luogo.

 

Sono stati migliaia i “like” ricevuti dal video realizzato e postato dai due Club delle Marca, che si sono così aggiudicati, oltre all’onore della vittoria, un contributo in denaro messo a disposizione dal Distretto 2060 per la promozione dell’opera stessa, consentendo di realizzare l’appuntamento di sabato 1 settembre. Il quale, inizierà con la registrazione degli ospiti alle 18,30, mentre alle 19, dopo i saluti e l’introduzione di rito, inizierà il concerto d’archi con il violino di Marco Bisi il violoncello di Francesco Dalla Libera, accompagnato dal sorvolo dell’aereo di Francesco Baracca della Jonathan Collection. A seguire (ore 20,30) rinfresco nella Country House delle Cantine Giusti. 

 

Il costo del biglietto per questa singolare proposta è contenuto in 7 euro (posti a sedere per l’evento e buffet inclusi), che andranno a sostegno dell’infaticabile attività dei Rotaract Club organizzatori.  Info e prenotazioni a mezzo email: sinfonia@rotaract2060.it

 

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

02/01/2012

LE MAGLIETTE SOLIDALI

Rotaract Conegliano-Vittorio Veneto per gli anziani di Salvador de Bahia

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×