28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Fase 2, riaprono le concessionarie: “In aprile perso il 98% del fatturato”

Giorgio Sina: "Il nostro comparto si è bloccato e ora ha di fronte a sé una ripartenza lenta e sottoposta ai protocolli di sicurezza”

|

|

Giorgio Sina

TREVISO - Oggi riaprono anche le concessionarie di auto e moto della provincia di Treviso. Il settore, infatti, rientra in uno dei codici per i quali l’ultimo decreto governativo ha dato il via libera. Si approssima dunque, la fine di un lockdown che, come per molte altre attività, lascia una pesante eredità.

“In aprile- spiega il presidente del Gruppo auto provinciale di Confcommercio Giorgio Sina - abbiamo perso il 98% del fatturato, il nostro comparto si è bloccato e ora ha di fronte a sé una ripartenza lenta e sottoposta alle prescrizioni necessarie per la tutela della salute”.

I concessionari della provincia di Treviso riaprono, ma per farlo, devono obbligatoriamente adottare il protocollo di sicurezza sulle misure anti-contagio ed aver sanificato i locali e tutte le vetture presenti in negozio o prese in carico dalle officine. Da oggi, i clienti potranno tornare in concessionaria per acquistare o ritirare i veicoli già targati e pagati, per tutte le operazioni di post vendita, per effettuare tagliandi e cambi di pneumatici, fissando appuntamenti distanziati.

“Riapriamo- spiega il presidente del gruppo auto moto Giorgio Sina – con tutti i sistemi di sicurezza possibili, gli appuntamenti saranno sia fisici che on line, sia per concordare manutenzioni che per la vendita”.

“Diamo lavoro a migliaia di lavoratori, sosteniamo l’economia, abbiamo sempre fatto la nostra parte per garantire uno sviluppo sostenibile ed il rinnovo del parco auto vetusto- afferma Sina – ora lo scenario è cambiato, c’è molta paura tra i consumatori ed incertezza del lavoro tra le famiglie, quindi un acquisto importante come l’auto viene rinviato. Occorre invece lucidità e visione per favorire il ritorno progressivo alla normalità. Questo virus ha dimostrato come sia necessario programmare una mobilità sostenibile, tema su cui anche le città si giocheranno parte della ripresa.”

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

27/02/2009

MARAZZATO CHIEDE LA LIQUIDAZIONE

Calo delle vendite e mancata concessione di credito da parte delle banche: in ginocchio una storica concessionaria trevigiana

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×