29 novembre 2020

Oderzo Motta

FATTOR VUOLE ACQUISTARE LA PLASTAL

Richiesta di un imprenditore per il possibile acquisto della filiale opitergina

| |

| |

Oderzo - Danilo Fattor, ingegnere, per anni direttore generale Plastal (nella foto), si è offerto di rilevare l’azienda.

Con lui due fondi d'investimento e una cordata di imprenditori locali, dunque il capitale non manca per far fronte al necessario esborso finanziario.

Fattor se ne andò dalla Plastal quando la multinazionale svedese acquistò la tedesca Dynamit, operazione che non lo trovò d’accordo.

Andandosene, fondò a Gorgo al Monticano un’altra azienda. Ma ad oggi il colpo di scena, con l’intervento di Fattor che sta sondando il terreno per comprare la filiale opitergina.

Fattor, che ha inoltrato domanda ufficiale, intende salvare la Plastal con contratti parti time da sei ore a turno lavorativo, come sta sperimentando con successo nella sua azienda di Gorgo.

Il contratto part-time infatti consente di fare 2 ore al giorno di straordinari, tassati al 10% anziché al 20%. Con buste paga più pesanti essendoci meno tasse.

Secondo il manager in questo modo i dipendenti non rischierebbero il posto di lavoro e vi sarebbe maggior flessibilità anche in periodio di crisi.

Fattor non nasconde che in caso di via libera punterebbe al comparto Fiat ed i mercati di Italia, Spagna, Polonia.

 

Foto Balanza

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×