11/08/2022parz nuvoloso

12/08/2022nubi sparse

13/08/2022sereno

11 agosto 2022

Vittorio Veneto

Federica Girardello tra i protagonisti di una fiction su Rai1

La giovane vittoriese è nel cast de Il paradiso delle Signore

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

VITTORIO VENETO – E’ entrata a far parte del Paradiso delle Signore e da oggi la vedremo tutti i giorni su Rai Uno. L’attrice vittoriese Federica Girardello è una delle protagoniste della terza stagione della fiction romantico-drammatica in onda ogni pomeriggio alle 15.25. La ragazza, classe 1993, ha già recitato nelle serie tv Questo nostro amore e La Porta Rossa ma questa è la prima volta che ricopre un ruolo di primo piano e per lungo tempo. “Starà a Roma circa nove mesi – ci riferisce il padre della ragazza, Fabio Girardello – E’ un contratto importante, girano tutti i giorni e le puntate vengono mandate man mano in onda”.

 

Federica, dopo il diploma di liceo classico, ha messo tutta se stessa nella recitazione, passione che coltivava già da bambina. “Io e la madre – racconta ancora il padre – eravamo appassionati di teatro e cinema e abbiamo sicuramente trasmesso questo interesse ai nostri figli. Federica e il fratello Ludovico, fin da piccoli, dicevano di voler fare gli attori. Hanno lavorato molto per questo, e i risultati non hanno tardato ad arrivare”.

 

Il fratello di Federica, Ludovico, è il ragazzo invisibile dell’omonimo film di Gabriele Salvator. E, come la sorella, è arrivato a ricoprire quel ruolo solo grazie al proprio talento e all'impegno. “Entrambi – riferisce il padre dei ragazzi – hanno studiato all’Accademia Lorenzo da Ponte, hanno partecipato a vari provini e sono riusciti ad ottenere ruoli di rilievo. Sono un esempio che, anche se non si hanno agganci, si può arrivare in alto e l’accademia teatrale di Vittorio Veneto è stata una grande scuola per loro, come per molti altri ragazzi”.

 

“Federica è molto legata alla sua città natale – spiega Girardello – all’Accademia insegna dizione e recitazione. Inoltre, con la sorella maggiore Elena, ha un gruppo teatrale, Swan, con cui porta sul palco Shakespeare tutto al femminile”. “Questa esperienza in una fiction Rai sarà sicuramente un’esperienza importante per Federica – conclude il padre, fiero – Lei è interessata a tutto quello che concerne la recitazione, è entusiasta di quello che fa, e ora che inizia ad essere un viso noto è probabile che le si aprano molte porte”.

 

Federica fotografata da Sonia De Boni

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

15/02/2022

"Non sono una diva"

Federica Girardello interpreta la moglie di Stefano Accorsi nel film Non mi lasciare

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×