25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Volley

Volley

FEI AMBASCIATORE DEL FAIR PLAY

Premiazione l'altra sera a Cortona: tra loro anche il capitano della Sisley

| |

| |

 

TREVISO -Importante riconoscimento per Alessandro “Fox” Fei che l'altra sera ha presenziato alla XV edizione del premio Internazionale “Fair Play Mecenate” svoltosi a Cortona (Arezzo) alla presenza di molti big dello sport.
Assieme al nuovo capitano della Sisley Volley, testimonial della nuova campagna abbonamenti orogranata, nella splendida cornice del Palazzo Comunale della cittadina etrusca, sono state insigniti del riconoscimento atleti del calibro di Giuliano Razzoli, Christof Innerhofer, Roberto Cammarelle e glorie del passato come Francesco Moser e Riccardo Patrese.

“Fox” si è aggiudicato il premio “Fair Play”, assegnato dalla giuria tecnica non solo per le prestazioni sportive, ma anche per lealtà, simpatia e promozione di valori positivi.


Di seguito la lista degli altri premiati: oltre a Fei c’erano anche gli ex pallavolisti Yumilka Ruiz (categoria “Personaggio Mito”) e Carlos Arthur Nuzman (premio speciale “Primo Nebiolo”), il pugile Roberto Cammarelle (categoria “Promozione dello Sport”), l'arrampicatore Maurizio “Manolo” Zanolla (categoria “Sport e Ambiente), Francesco Moser (categoria “Carriera nel Fair Play”), Alfredo Martini (categoria “Una vita per lo sport”), e poi Christof Innerhofer e Giuliano Razzoli (categoria “Simpatia”), l’atleta paraolimpico Fabrizio Macchi (categoria “Lo sport oltre lo sport”), le azzurre della Nazionale di Ginnastica Ritmica (categoria “Promozione dello Sport”).

E ancora Giancarlo Abete, in qualità di vicepresidente dell’Uefa (categoria “Fair Play Finanziario”), la Fondazione Stefano Borgonovo (categoria “Fair Play e Salute”), il cestista Carlton Myers (categoria “Lotta al Razzismo”), l’ex pilota Riccardo Patrese (categoria “Impegno sociale”), alle Rappresentative di Volley femminile di Italia-Israele-Palestina (categoria “Fair Play per la Pace”) che un anno fa giocarono uno storico triangolare a due passi dal check point di Gerusalemme, alla Società Canottieri Limite 1861 (Premio Speciale “150 anni dell'Unità d'Italia”) e infine a Rai Sport (categoria “Narrare le Emozioni”).

IL COMMENTO DI FOX – “E’ un grande piacere per me aver ricevuto questo importante premio davanti ad una platea così prestigiosa. Si è trattato di una bellissima serata che a livello personale ha avuto ancora più valore: pur essendo nato a Saronno sono cresciuto in Toscana, a venti chilometri da qui (precisamente a Foiano, ndr).

Mi sono sentito proprio a casa, attorniato da grandi campioni che hanno dato tantissimo al mondo dello sport. Mi rende orgoglioso anche il fatto che in passato questa targa sia andata a colleghi pallavolisti come Bernardi, Gardini, Lucchetta e Zorzi. Ora penso a godermi gli ultimi giorni di vacanza prima di tornare ed iniziare l'avventura con la nuova Sisley, e con il mio nuovo ruolo di capitano”.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×