20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Lo fermano mentre trasporta scarpe taroccate e scoprono un traffico illegale tra Treviso e Vicenza

Un 30enne di Rosà stava trasportando alcune scarpe

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

la merce contraffatta

CASTELFRANCO VENETO - Stop al traffico di scarpe tarocche. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno individuato e bloccato un canale di approvvigionamento di calzature di vari e prestigiosi marchi contraffatti tra le province di Vicenza e Treviso.

L’attività è è nata da un controllo su strada effettuato da una pattuglia dell’Arma nei confronti di un cittadino kosovaro 30enne dimorante a Rosà (VI) che alla guida della sua Volkswagen Golf si trovava a percorrere via Chiesa di Loria.

Da una preliminare verifica all’interno dell’abitacolo del veicolo i Carabinieri hanno accertato che l’uomo stava trasportando alcune paia di scarpe griffate che da un esame più approfondito risultavano contraffatte.

L’attività quindi è proseguita con un’accurata perquisizione presso l’abitazione dell'uomo. Qui effettivamente è stato scoperto un ingente quantitativo di merce, tutta recante marchi di pregio falsi.
A conclusione delle operazioni i militari dell’Arma castellana hanno rinvenuto 57 paia di scarpe di vari modelli; 7 cinture; un berretto; un paio di orecchini.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro in attesa di successivi accertamenti finalizzati a verificarne la provenienza e la destinazione.

L’indagato è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.
 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×