23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Oderzo Motta

FERMATI DUE ACCATTONI IN CENTRO

Si intensifica l’attività di sicurezza pubblica in centro

| |

| |

FERMATI DUE ACCATTONI IN CENTRO

Motta di Livenza - Nel 2008, dati della polizia locale alla mano, sono stati 511 gli accertamenti di residenza, mentre 518 gli accertamenti informativi.

Accanto a questi, 242 persone extracomunitarie identificate, di cui 10 sorprese in attività di accattonaggio, in special modo proprio durante i giorni di mercato. Cifre che testimoniano un aumento delle azioni finalizzate alla sicurezza.

Già perché sabato scorso la Polizia locale ha fermato altre due persone a chiedere l’elemosina in centro, durante il mercato.

Pare infatti che non sia raro incontrare questuanti specie nel mercato del sabato, mentre non in quello del martedì. La Polizia locale ha fermato e controllato i documenti a due persone che stavano svolgendo attività di accattonaggio in centro storico durante il mercato.

Non è la prima volta che avviene il controllo; qualche settimana fa era stata individuata una signora, di nazionalità rumena, già pizzicata in centro a chiedere la questua. Essendo stata segnalata per almeno due volte, rischia una multa salata.

Tra l’altro, relativamente alla sicurezza pubblica, dal comune si conferma la volontà di installare una dicdeocamera a circuito chiuso nel centrale parcheggio del Patronato Don Bosco: attualmente ve ne sono in funziona altre tre, in piazza Luzzatti, in piazza San Rocco e in piazza Castello.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×