20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Economia e Finanza

Ferrari sbarca a Piazza Affari, debutto a 43 euro per azione

|

|

Ferrari sbarca a Piazza Affari, debutto a 43 euro per azione

Blindata dal primo mattino, Piazza Affari nel giorno della quotazione di Ferrari in Borsa italiana con una decina di Rosse parcheggiate davanti a Palazzo Mezzanottee diverse camionette delle forze dell'ordine che presidiano la piazza.

Alla cerimonia (Video) che dà il via alle contrattazioni c'è anche il premier Matteo Renzi. Sono presenti poi tutti gli alti vertici di Ferrari, di Fca e della nuova controllante di entrambe (Exor), la holding della famiglia Agnelli guidata da John Elkann.

L'esordio a Piazza Affari segna anche il primo giorno di quotazione di Fca senza il Cavallino nella pancia, una prova per stabilire il reale valore di Fiat Chrysler e le future strategie di Fca stessa.

Nell'ultimo giorno in cui chi comprava azioni Fca aveva diritto anche a titoli Ferrari (nello spin off ai possessori di 10 azioni Fiat Chrysler è stata assegnata un'azione di Maranello) il valore di Fca è sceso (-1,37%) chiudendo sotto il 13 euro (12,92). A New York in flessione invece Ferrari (-0,85%) che ha chiuso a 48 dollari le contrattazioni del 2015.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×