29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

FERRERO PRESENTA SCARPA (TRA LA PICCOLA PROVOCAZIONE DELL'ESTREMA DESTRA)

Il segretario di Rifondazione comunista a Vittorio incontra simpatizzanti e un paio di giovani "mussoliniani"

| |

| |

FERRERO PRESENTA SCARPA (TRA LA PICCOLA PROVOCAZIONE DELL'ESTREMA DESTRA)

Vittorio Veneto - Il segretario nazionale di Rifondazione comunista, Paolo Ferrero, ieri pomeriggio era a Vittorio Veneto per presentare Lidia Scarpa, candidata-sindaco alle prossime amministrative vittoriesi, sostenuta dalla lista di Rifondazione.

Ferrero, incontrando una trentina di simpatizzanti, ha sottolineato come sia necessario "tornare a fare opposizione" partendo da piccole casse di resistenza, che però devono essere diffuse per tutto il paese. Ferrero ha ricordato con rammarico i recenti suicidi di due manager avvenuti nel Trevigiano, spiegando il dramma attraverso ragioni sociologiche e politiche. Secondo Ferrero è infatti il "senso di isolamento" che ormai caratterizza i lavoratori (imprenditori, operai, liberi professionisti) ad  acuire nei cittadini il senso di abbandono, di disperazione dovuto a una congiuntura economica, ma anche politica e sociale che penalizza l'uomo, lo fa sentire solo, senza sostegno.

 

Al comizio di Ferrero, avvenuto presso una trattoria locale, si sono presentati anche tre giovanissimi di estrema destra. Criniera punk, profusione di piercing, look inequivocabile (anfibi, pantaloni e maglia nera con l'effigie di Mussolini e la scritta "Vincere"), i ragazzini si sono messi provocatoriamente a piantonare il comizio. Il gesto però è stato subito ridimensionato da Lidia Scarpa che (donna, educatrice, mamma di tre figlie) ha spiegato ai ragazzi che erano i benvenuti a un eventuale confronto. La reazione dei ragazzi è stata immediata: i ragazzini si sono uniti ai simpatizanti di Rifondazione comunista, hanno bevuto un prosecco, mangiato due ciliegie ("ma sono rosse! e a noi il rosso non ci piace troppo!") e poi se ne sono andati. Come dire che la provocazione è finita a tarallucci e vino.

edr

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×