24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

FERROVIE: MOVIMENTO CONSUMATORI DENUNCIA I DISAGI DEI PENDOLARI

La linea Vittorio Veneto - Treviso è servita malissimo

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

FERROVIE: MOVIMENTO CONSUMATORI DENUNCIA I DISAGI DEI PENDOLARI

Vittorio Veneto - Da tempo i pendolari vittoriesi denunciano la carenza di collegamenti sulla linea ferroviaria Vittorio Veneto - Treviso Centrale la mattina nelle ore di punta.

Lo sottolionea una nota del Movimento Consumatori che spiega com molti provenienti da Vittorio Veneto o Soffratta, per raggiungere Treviso tra le 8:15 e le 9 di mattino, sono costretti ad alzarsi all'alba per prendere l'unico treno utile delle 6:44, giungendo in molti casi nel capoluogo della Marca con un'ora di anticipo rispetto alle proprie esigenze.

Secondo i pendolari della linea, per risolvere il problema, é necessario istituire un collegamento aggiuntivo che garantisca ai viaggiatori provenienti da Vittorio Veneto di prendere a Conegliano il treno regionale delle ore 7:52 che arriva a Treviso alle ore 8:17.

"Abbiamo preparato un esposto - commenta Monica Multari, presidente regionale del Movimento Consumatori - con il quale chiediamo a Regione e Trenitalia di tenere in considerazione le istanze dei pendolari. Esiste un preciso diritto all'erogazione di servizi pubblici efficienti e di qualità, ma non sempre viene rispettato, anche se in questa maniera i cittadini sono indotti ad utilizzare l'automobile, con maggiori costi per le famiglie e per l'ambiente".

 

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×