28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

FERVET, GLI OPERAI OCCUPANO LA FABBRICA

Le banche non concedono credito. Venerdì manifestazione in centro a Castelfranco

| |

| |

FERVET, GLI OPERAI OCCUPANO LA FABBRICA

Castelfranco – Hanno deciso di occupare la fabbrica gli operai della Fervet. La situazione si protrae da troppo tempo ed il tentennamento delle banche nel concedere credito all’azienda non può andare oltre.

Per questo stamane, dopo l’assemblea sindacale i duecento cassintegrati si sono dichiarati in assemblea permanente. Rimarranno trincerati in fabbrica ad oltranza, anche la notte, secondo una turnazione che stanno elaborando.

Intanto per venerdì prossimo è già stata indetta una manifestazione: alle 9,30 i lavoratori partiranno dallo stabilimento di borgo Padova per arrivare in piazza Giorgione, quindi saliranno in municipio dal sindaco Maria Gomierato.

«Finora non siamo riusciti ad ottenere alcun risultato – afferma Elio Boldo della Fiom, parlando a nome anche delle altre sigle sindacali -. Per questo da oggi i lavoratori sono in assemblea permanente».

«È noto come la situazione sia paradossale – dice ancora -. C’è una prospettiva di fatturato di 80 milioni di euro nel prossimo triennio (vista la commessa vinta recentemente dall’azienda da Trenitalia ndr) eppure le banche non si decidono di fare credito all’azienda. La cassa integrazione straordinaria scadrà il 17 aprile, poi potrebbe profilarsi una procedura concorsuale e potrebbero essere fermate le qualifiche per la costruzione delle carrozze. Ci stiamo attivando su più fronti, sia a livello locale che regionale».

Matteo Ceron

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×