24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

FERVET: "NON VI LASCEREMO SOLI"

Una delegazione dell'Idv in visita ai lavoratori. Si sta preparando un incontro con l'on. De Magistris

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Castelfranco Veneto - Solidarietà ai lavoratori della Fervet da parte degli esponenti dell’Idv. Oggi una delegazione formata dal coordinatore provinciale, Gianluca Maschera, e dal segretario comunale IdV di Castelfranco, Emanuele Pozzobon, hanno incontrato gli operai che da qualche giorno stanno occupando l’azienda, che sta una grave crisi economica.

“Abbiamo voluto portato la nostra solidarietà ai lavoratori della Fervet e abbiamo notato come da parte loro ci sia la voglia di lottare fino all’ultimo per difendere un’azienda che è in ginocchio non per mancanza di commesse ma per dei finanziamenti che stranamente non arrivano e che non gli permettano di riprendere a produrre.

La situazione, inutile nascondersi, si aggrava ogni giorno di più e non si può pensare che queste persone siano lasciate sole ed abbandonate al loro destino” ha detto Maschera che porterà la vicenda all’attenzione delle istituzioni nazionali e non solo. “In occasione della visita a Castelfranco dell’ europarlamentare Luigi De Magistris, venerdì 19 febbraio, stiamo cercando di organizzare un’incontro tra lui e i lavoratori, affinché questa problematica abbia una rilevanza anche a livello europeo”.

Poi Maschera lancia in appello alla Lega di Muraro e Zaia affinché diano un segnale forte a questi lavoratori “che non sono né di destra né di sinistra ma sono veneti ”. Da parte sua Pozzobon chiede al prossimo sindaco di Castelfranco di mettere il tema del lavoro come priorità.

“Per troppo tempo l’amministrazione uscente ha sottovaluto il problema e per questo il candidato sindaco che come IdV andremo ad appoggiare continua Pozzobon - alle prossime elezioni comunali di marzo, dovrà spendersi in prima persona a difesa dei posti di lavoro e dello sviluppo di una politica sociale seria e al passo con la crisi di questi anni”.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×