29/01/2022velature sparse

30/01/2022sereno

31/01/2022foschia

29 gennaio 2022

Vittorio Veneto

FESTA AL PARCO PAPADOPOLI: PERMESSO NEGATO

No dall'amministrazione comunale all'Associazione Parco Papadopoli

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO - L'associazione Parco Papadopoli, nata circa un mese fa e attualmente composta da una quindicina di persone, organizza una manifestazione al parco cenedese per domenica 13 giugno, ma l'autorizzazione alla festa viene negata dall'amministrazione comunale.

Questa in breve la vicenda portata oggi alla luce dall'associazione presieduta da Giovanni Tonon, ex preside della scuola media Da Ponte, che per domenica 13 aveva in programma una manifestazione con lo scopo di valorizzare il parco pubblico.

Foto Galifi

"La motivazione ufficiale - scrive in una nota l'associazione - è che Sindaco e Amministratori non conoscono l'associazione che ha inoltrato la richiesta", richiesta che un mese fa era stata depositata in Municipio dal consigliere comunale Giuseppe Costa.

Il sindaco, Gianantonio Da Re, raggiunto al telefono, ci conferma di non conoscere l'associazione, mentre l'assessore di competenza, Flavio De Nardi, precisa "l'associazione Parco Papadopoli non è riconosciuta dal comune, non c'è stata ancora alcuna registrazione all'albo delle associazioni e non so nemmeno quando sia sorta". "Non è stata data l'autorizzazione - precisa De Nardi - perchè non si ha alcuna notizia di cosa sarà fatto in questa giornata".

"La riposta è semplice - chiosa l'associazione - l'amministrazione non vuole che venga fatto qualcosa che formi un'opinione pubblica contraria alla alienazione del Parco Papadopoli e per tale motivo vuole evitare ogni iniziativa che potrebbe sfociare in una democratica richiesta di salvaguardia della proprietà e dell'utilizzo pubblico del parco".

"Domenica ci troveremo comunque" avvisa l'associazione, che dovrà però ridimensionare gli appuntamenti che erano in programma, ovvero letture, una passeggiata nell'orto botanico, musica, animazione per bambini e un aperitivo per tutti i presenti.

L'associazione Parco Papadopoli anticipa che dopo che avrà presentato le proprie credenziali in municipio, rifarà domanda per settembre. E se tutto sarà in regola - così anticipa l'assessore De Nardi - l'autorizzazione potrà essere concessa.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×