25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

FESTA DELL’INFANZIA ALLA CORTESI

Finisce l’anno scolastico alla materna di Lorenzaga di Motta

| |

| |

FESTA DELL’INFANZIA ALLA CORTESI

Motta di Livenza - Qualche giorno fa alla Scuola dell’Infanzia “Tullia Cortesi” di Lorenzaga di Motta, si è tenuta la Festa della Famiglia, celebrazione conclusiva dell’anno scolastico 2008/2009.

I festeggiamenti sono iniziati con la messa celebrata da don Giuseppe Gianotto, alla quale i bimbi hanno partecipato animando il rito con canti e preghiere.

I bimbi, durante l’Offertorio, hanno offerto i loro disegni, il pane, la pietra e la sabbia, simbolo dell’amore e dell’amicizia incondizionata su cui si basa ogni famiglia intesa anche nel termine più allargato di comunità parrocchiale, di scuola, di associazione e di ogni forma di aggregazione sociale e comunitaria.

Poi, i bambini, sono diventati i primi protagonisti della giornata eseguendo uno spettacolo all’aperto di sketch e barzellette sul tema del percorso educativo dell’anno.

La festa si è conclusa con una cena organizzata con la collaborazione di tutte le associazioni del paese che si sono prodigate con un forte senso di amicizia e collaborazione per il buon esito dell’evento.

Spiegano i curatori: «Ringraziamo di cuore anche il Presidente della scuola, don Mario Bontempi, la direttrice Roberta, tutti i membri del Comitato di Gestione, la coordinatrice Anna con tutte le maestre e i genitori che a qualsiasi titolo ed in qualsiasi forma hanno appoggiato e sostenuto la scuola».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×