24/07/2024nubi sparse

25/07/2024pioviggine e schiarite

26/07/2024poco nuvoloso

24 luglio 2024

Agenda

FESTA D'ESTATE VASCON.

35^ edizione del festival musicale

Musica

quando 19/06/2024
orario Dalle 19:00 alle 00:00
dove Carbonera
Piazza di Vascon di carbonera - via A. Diaz
prezzo ingresso gratuito
info info@gr86.it
organizzazione Gruppo ricreativo culturale 86

Tutto pronto a Vascon per la trentacinquesima edizione della FESTA D’ESTATE. Grazie al lavoro incessante dei volontari del gruppo ricreativo culturale 86, anche quest’anno potremo godere di una ottima organizzazione di questo storico festival.

Sei serate di festa fatte di tanta musica ma anche di ottimo cibo e vista la concomitanza degli europei di calcio, anche di due serate da passare insieme davanti al maxischermo in piazza a tifare Italia.

La grande musica live partirà MERCOLEDI 19 GIUGNO con il concerto dei BENGALA FIRE. Quattro ragazzi trevigiani che fin da piccoli hanno condiviso la passione per la musica, per il punk e per il rock e hanno formato questa rock band vecchia scuola. Li abbiamo conosciuti nel roster di Manuel Agnelli a X Factor 2021 dove si sono classificati terzi, distinguendosi per l’energia e il divertimento che naturalmente hanno trasmesso sul palco con il loro rock’n’roll dal sapore britannico.

GIOVEDI 20 GIUGNO pausa calcistica e maxischermo allestito sul palco per guardare insieme ITALIA – SPAGNA.

VENERDI 21 GIUGNO è una di quelle date che in tanti aspettano con il cuore a mille e per noi è un piacere e un onore che quest’anno Vascon sia il palco prescelto dagli ESTRA per presentare il loro nuovissimo album di inediti, Gli anni venti, in un concerto in cui ritornano con la stessa intensità che ben conosciamo e con molta maturità individuale in più. Gli anni venti è un album realizzato grazie a un crowdfunding, a testimoniare il legame fortissimo dei fan con una band che ha contribuito a scrivere la storia del rock alternativo italiano. I testi di Giulio Casale, si innestano sulle melodie e le armonie spesso dissonanti intessute dalla chitarra di Abe Salvadori, che a loro volta sono sostenute dalla ritmica granitica creata da Nicola Accio Ghedin ed Eddy Bassan. Ad aprire la serata i SUPERPORTUA; attivi dal 2011, sono una band di veterani dell’underground veneto. Vogliono essere una sincera manifestazione di questo nostro bel tempo scuro attraverso una sonorità in bilico tra il cantautorato ed il post-rock.

SABATO 22 GIUGNO sarà la volta di un doppio ritorno in una “unica veste”. BANDABARDÒ & CISCO sono stati ospiti più volte della Festa d’Estate ed ora ritornano assieme in un concerto che si preannuncia colorato, scoppiettante e appassionato, che mette insieme il meglio della loro musica e alcuni dei brani della loro ultima fatica collettiva, l’album “Non fa paura”.BANDABARDÒ può dirsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia. I suoi concerti sono feste straripanti d’affetto: il pubblico vi partecipa numerosissimo, cantando infaticabile ogni canzone, duettando continuamente con gli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere.
Stefano Bellotti, in arte CISCO, è stata la voce storica della band Modena City Ramblers dal 1992 fino al 2005, con loro ha realizzato otto album collezionando più di mille date in Italia e in Europa oltre ad aver fondato un genere che oggi tutti conosciamo come combat folk. In apertura di serata i POP REVUE TRIO con Valerio Berton, Massimo Fantinelli e Giorgio Frè. Il Trio propone un repertorio di hits in versione semiacustica con arrangiamenti adattati alla voce calda e potente di Valerio.
Le grandi serate di musica live si concluderanno DOMENICA 23 quando Vascon si preparerà a rivivere i Genesis con la tribute band milanese THE WATCH, la cui musica è ispirata al rock progressivo classico degli anni '70. Il modo della band di interpretare la musica dei Genesis ha suscitato enorme interesse da parte degli estimatori della musica dei Genesis e non solo, portando la band di anno in anno in tourneè sempre più articolate sia in tutta Europa e Regno Unito, che negli USA e Canada.
The Watch dal vivo sono una vera macchina del tempo, che riporta il pubblico al cuore del suono dei primi anni Settanta, grazie alla voce, all’abilità di esecuzione, all’affiatamento musicale e alla cura nella scelta degli strumenti utilizzati nell’esecuzione musicale.  LUNEDI 24, ultima serata del festival da passare insieme tifando Italia, sperando di poter vivere una di quelle famosi “NOTTI MAGICHE”. Dalle 21.00 ITALIA – CROAZIA su maxischermo.

 

Tutte le sere, dalle 19.00, sarà sempre attivo il nostro ricco stand gastronomico (anche con proposte vegetariane) e i nostri bar e chioschi in piazza gestiti dai numerosi volontari.

 L’ingresso sarà ancora una volta ad ingresso libero con offerta responsabile. Solo grazie al sostegno di tutti potremo continuare a promuovere la musica, lo spettacolo, l’arte e la cultura in maniera libera …

Da 35 anni, Il Gruppo Ricreativo Culturale 86

Vascon di Carbonera (TV)

Tutti gli aggiornamenti sul nostro nuovissimo sito www.gr86.it , sulla pagina facebook e sul profilo instagram festadestatevascon.


Altri Eventi nella categoria Musica

Follina

26/07/2024 dalle 20:00 alle 23:00 - Parco Wipfeld - Via Sanavalle - Follina (TV)

Note di Mezza Estate.

Musica Live al Parco Wipfeld - Follina

Cison di Valmarino

09/08/2024 dalle 17:00 alle 02:00 - Passo San Boldo

Pamali Festival.

Musica Arte Laboratori nella cornice di Passo San Boldo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×