29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Il Festival Chitarristico delle Due Città chiude a Mestre all'auditorium Candiani

Stasera concerto flamenco con Javier Garcia Moreno e domani sera spettacolo del Duo Sconcerto

| Lieta Zanatta |

| Lieta Zanatta |

Il Festival Chitarristico delle Due Città chiude a Mestre all'auditorium Candiani

MESTRE - VENEZIA. Il XVIII Festival Chitarristico delle Due Città, iniziato a Treviso il 12 settembre, termina questo fine settimana a Venezia nell'auditorium Candiani di Mestre.

Sarà il ritmo caldo e incalzante del flamenco di Javier Garcìa Moreno a riempire il palco mestrino nel concerto di questa sera 3 ottobre alle 21.  Il chitarrista andaluso è uno dei musicisti di questo genere più conosciuti a livello mondiale, sicuramente uno dei più importanti tra i virtuosi e creativi espressi dalla musica contemporanea spagnola.

E' l'esibizione del Duo Sconcerto di domani sera 4 ottobre, sempre alle 21, a chiudere i battenti di questo festival. Più che un concerto vero e proprio, è uno spettacolo quello del chitarrista Andrea Candeli e del flautista Matteo Ferrari, i quali, oltre a possedere una maestria tecnica, riescono ad essere unici a convertire il genere classico nel pop per sfociare in siparietti da cabaret di rara ironia.

Non è stata un'edizione facile quella di questo Festival. Il direttore artistico e noto musicista Andrea Vettoretti si è crucciato di quanto il problema della pandemia di Covid-19 abbia influito sull'organizzazione. “La capienza ridotta degli spazi, per motivi di salute pubblica, ci ha comportato notevoli problemi organizzativi. Nonostante i nostri sforzi e l’aiuto degli sponsor, le difficoltà, che stiamo registrando, ci obbligheranno a rivedere la formula del Festival già del prossimo anno”.

Vettoretti sta sta lavorando alle musiche di un nuovo progetto dal nome “Q1- Quantum One”,dedicato allo spazio ed alla necessità di salvaguardare la Terra, l’unica casa sicura, che abbiamo” - spiega il musicista trevigiano. Il lancio dello spettacolo e del CD (sarà l’undicesimo prodotto), sarà reso più prezioso dalle collaborazioni con l’attrice Sabrina Impacciatore, il chitarrista americano Andrew York (premio Grammy) e l’astrofisico Paolo Giommi, ed è previsto tra fine anno ed inizio 2021.

Info. Biglietti: € 18,00 intero; € 15,00 ridotto*; Gratis fino ai 12 anni

Biglietteria del Centro Candiani in P.le Candiani 7, sabato ore 16.00 – 19.00

Prenotazione telefonica gratuita dalle 18.00 alle 20.00 ai numeri 0422.405764 – 041.2386126 - Cel 320.0517000 e-mail festival@musikrooms.com

*Biglietto ridotto riservato a: Soci Musikrooms, under 18 e over 65, possessori Candiani Card.

Per altre informazioni sul Festival Delle Due Città, collegarsi al sito www.musikrooms.com.

 



Lieta Zanatta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×