20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

FESTIVAL CITTÀ IMPRESA, AD ASOLO GIAN ANTONIO STELLA

L’appuntamento è per venerdì al Teatro Duse. A Montebelluna si parla di Pedemontana e Turismo

| |

| |

FESTIVAL CITTÀ IMPRESA, AD ASOLO GIAN ANTONIO STELLA

ASOLO/CASTELFRANCO/MONTEBELLUNA - Il giornalista del Corriere della Sera è protagonista dell'incontro “Saremo la Capitale Europea della bellezza e dell'arte o un paesaggio devastato dagli scempi?”, in programma per venerdì, 29 aprile, alle 21 in Teatro Duse ad Asolo.

A partire dal libro “Vandali! L'assalto alle bellezze d'Italia” (Rizzoli) scritto assieme a Sergio Rizzo, la nuova inchiesta dello scrittore, nato proprio ad Asolo, passa in rassegna alcuni dei più scandalosi danni arrecati alle bellezze del territorio italiano.

Dal tempio di Apollo a Selinunte rinchiuso in impalcature inutili, fino ai mosaici di Pompei che si stanno lentamente sgretolando, al villaggio preistorico di Nola, ormai sommerso dall'acqua a causa di una pompa guasta mai sistemata.

Tutte le bellezze del nostro territorio, il paesaggio, i siti archeologici, i musei, i borghi medievali sembrano essere sotto assedio e in pericolo di vita, tanto che ormai il nostro paese, un tempo una delle mete preferite del mondo, è ormai sceso al 28° posto nella classifica delle mete turistiche più ambite.

Sempre venerdì, a Montebelluna è in programma “Superstrada Pedemontana, opportunità di sviluppo turistico”.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI A MONTEBELLUNA, ASOLO E CASTELFRANCO >>

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×