19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Festival reggae, Zambon contro il popolo rasta

Secondo il sindaco non ci sono le autorizzazioni per la quattro giorni di musica e balli

|

|

Festival reggae, Zambon contro il popolo rasta

CONEGLIANO – Un festival di musica reggae nella Città del Cima. Per gli organizzatori è cosa fatta, e il Ragga Piave è già in programma dal 18 al 21 giugno nell’area della Zoppas Arena. Per il sindaco di Conegliano, non c’è nemmeno una richiesta ufficiale in municipio. Assume i contorni del giallo l’evento annunciato per giugno a Conegliano dai ragazzi del Ragga Piave, che su Facebook hanno fornito tutti i dettagli della tre giorni di musica reggae, mercatini, eventi collaterali (tra cui una discesa in kayak lungo il Piave da Vidor a Ponte della Priula).

 

Trattandosi di un festival non semplice da gestire, anche per il massiccio afflusso di persone, l’anno scorso sia Pederobba che Vidor hanno detto no al Ragga Piave. Quest’anno sembrava cosa fatta il festival a Conegliano, ma il primo cittadino cade dalle nuvole: «A me non risulta alcuna richiesta ufficiale – spiega Zambon – so soltanto che un ragazzo ha chiesto informazioni a un dipendente comunale. Non basterebbe nemmeno una formale richiesta: un evento del genere deve presentare un piano di sicurezza, e va concordato con le autorità. Nessuno è venuto a parlarmi, finora». Le quotazioni del Ragga Piave vicino alla Zoppas Arena sembrerebbero in discesa: «Se piove, quel terreno diventa una palude. È tutto da vedere, ma per ora non c’è nemmeno una domanda in municipio».

 

Gli organizzatori, tuttavia, assicurano di aver avuto «dagli assessori» rassicurazioni sullo svolgimento dell’evento. Oggi pomeriggio è in programma un incontro in Comune, nei prossimi giorni il futuro del Ragga Piave sarà più chiaro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×