22/05/2024pioggia e schiarite

23/05/2024possibili temporali

24/05/2024pioggia debole e schiarite

22 maggio 2024

Sport

Altri Sport

Fiasp Treviso, a Cusignana di Giavera apre la sede dello sport amatoriale

Lo spazio è a disposizione degli appassionati di sport e agli organizzatori di eventi ludico-motori della Marca

|

|

Fiasp Treviso, a Cusignana di Giavera apre la sede dello sport amatoriale

GIAVERA DEL MONTELLO - La FIASP di Treviso taglia il nastro alla nuova sede territoriale. Il Comitato provinciale della Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti trova casa a Giavera del Montello, precisamente in Piazza IV Novembre, 28 a Cusignana. Questo è stato possibile grazie anche alla disponibilità di un socio che ha messo a disposizione, in comodato d’uso, un locale di sua proprietà dove la Segreteria e il Presidente del Comitato Territoriale saranno d’ora in poi a disposizione per fornire tutte le informazioni che riguardano i principi e i valori che caratterizzano la FIASP, le coperture assicurative e l’assistenza a tutti gli organizzatori di eventi ludico-motori.

La FIASP è un Ente iscritto all’Albo delle APS-ETS (Associazione Promozione Sociale – Ente del Terzo Settore) che promuove lo sport e le attività ludico-motorie per tutti, rivolta principalmente a tutti coloro che vogliono fare attività fisica e non solo agli atleti professionisti. La sede nazionale è a Mantova e localmente organizza eventi come camminate e corse podistiche esclusivamente ludico motorie a cui partecipano sia i singoli sia le associazioni affiliate e non che hanno il piacere di fare questo tipo di attività con la prospettiva di unirsi alla FIASP. Dotarsi di una sede territoriale è segno di come la Federazione voglia radicarsi nel territorio della Marca che è spesso animata da eventi ludico-motori tutto l’anno. Con un punto di riferimento fisico, si migliora l’organizzazione delle manifestazioni e crea anche un senso di appartenenza tra gli atleti amatori. La sede di Cusignana è aperta il lunedì e il giovedì dalle ore 18 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12, altrimenti si può scrivere a fiasptreviso@gmail.com o chiamare il 339 252 3913 per fissare un appuntamento.

“È un momento storico per la nostra Federazione, finalmente abbiamo un luogo fisico dove poter svolgere le nostre attività e rafforzare la nostra presenza sul territorio - dice Ilario Franceschi, Presidente FIASP Treviso - La nuova sede di Cusignana sarà un luogo di aggregazione per tutti gli appassionati di sport e attività ludico-motorie indipendentemente dall’età, dal livello di abilità o dall’esperienza. Vogliamo essere un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano praticare sport in modo sano e divertente, la FIASP è aperta a tutti coloro che desiderano vivere lo sport come una passione e un momento di condivisione”.
 



 

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×