16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Film gay a scuola, genitori infuriati

Alunni di terza media "non sono pronti"

|

|

Film gay a scuola, genitori infuriati

TREVISO - Alle medie è "troppo presto" per conoscere il mondo omosessuale. E i ragazzi, prima di sapere che un uomo può stare con un altro uomo, devo essere preparati. Questa la posizione di un centinaio di genitori trevigiani, che dopo aver saputo che i loro figli hanno assistito alla proiezione di un film che racconta una storia gay, sono andati su tutte le furie. E hanno scritto al sindaco, Giovanni Manilldo.

 

In una classe di una scuola media trevigiana era stato proiettato un video in cui veniva raccontata la storia di un padre che lascia la famiglia per andare a vivere con un altro uomo. E questo ha dato adito a una protesta che dalle famiglie è arrivata dritta in Municipio. "Non siamo persone omofobe - ha precisato uno dei dei genitori -, ma pretendiamo di essere almeno messi al corrente in anticipo di certi contenuti. Avremmo voluto ci fosse stata una discussione preventiva, sarebbe stato necessario un filtro".

 

Il filmato, inserito nel programma di educazione sentimentale dell'Usl 9 per le scuole secondarie inferiori, come riferisce 'La Tribuna di Treviso', è stato proiettato, durante le lezioni, per le terze medie. La reazione dei genitori non si è fatta attendere, lamentando, tra l'altro, che i loro figli "non tutti sono ancora pronti ad affrontare simili tematiche".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

03/07/2022

BUONA DOMENICA Evviva le spose

Paola Turci e Francesca Pascale convolate a nozze ieri. Ma più noti sono i protagonisti e più aumentano le manifestazioni di omofobia e pregiudizio.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×