20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA A CONEGLIANO

Il Gotha del Calcio a 5 nella Marca Trevigiana

| |

| |

FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA A CONEGLIANO

Treviso / Conegliano - Oggi in Provincia la conferenza stampa di presentazione della Final Eight Umbro di Coppa Italia calcio a 5 serie A che si terrà a Conegliano dal 13 al 16 febbraio prossimi. Sono intervenuti l'assessore provinciale allo Sport, Paolo Speranzon, il presidente della Divisione Calcio a 5, Fabrizio Tonelli. 

Con loro il segretario della Divisione Calcio a 5, Fabrizio Di Felice, il presidente del Coni provinciale di Treviso, Giovanni Ottoni, il vicepresidente della Figc Veneto, Fiorenzo Vaccari, e l'assessore allo Sport del Comune di Conegliano, Loris Zava. Nell'occasione, si è anche effettuato il sorteggio dei quarti di finale (nella foto).

Per informazioni: www.divisionecalcioa5.it

«Siamo orgogliosi di ospitare questa Coppa a Conegliano, nella Marca Trevigiana – ha detto l'assessore Speranzon – avevamo sperimentato già 2 anni fa la nostra capacità organizzativa con la Coppa di A2 svoltasi al PalaMazzalovo di Montebelluna.

E ora siamo riusciti a portare quella di serie A nella nuovissima Zoppas Arena. A Treviso il calcio a 5 sta crescendo molto, si sta professionalizzando, grazie anche all'impegno di dirigenti e imprenditori che hanno il coraggio di investire in questo sport, valorizzando anche i nostri giovani.

La Coppa a Conegliano è allora il premio per un movimento che a livello regionale ha dimostrato di essere maturo e solido. Un evento come questo è anche occasione di valorizzazione territoriale, grazie alla grande copertura mediatica.

Il futsal è uno sport spettacolare che sono certo non mancherà di emozionare il pubblico.

La Provincia di Treviso è pronta ad accogliere tutti i tifosi che vi prenderanno parte».

«La Zoppas Arena è un impianto che rivaleggia tranquillamente con il PalaVerde, trovo sia ideale per eventi come questo. Sono sicuro che i risultati soddisferanno appieno le attese» ha detto Giovanni Ottoni.

«A Treviso il dialogo tra istituzioni locali e sportive, tra Provincia, Coni e Figc permette importanti sinergie. Sono felice che a questa Coppa prenderanno parte tre squadre venete: Arzignano, Luparense e Marca Trevigiana. Spero che in futuro ci siano sempre più italiani e meno oriundi nel calcio a 5» ha dichiarato Fiorenzo Vaccari.

«Quando mi hanno proposto la Zoppas Arena di Conegliano non ho avuto dubbi – ha dichiarato il presidente della Divisione, Tonelli – primo per la presenza di 3 società venete importanti. Poi per la passione e lo spettacolo che queste squadre offrono.

E poi per la qualità dell'impianto in questione.

Il Veneto conta 252 squadre di calcio a 5, è una delle realtà più numerose e dinamiche della Nazione. Mi auguro che il pubblico segua con grande interesse questo evento, che sarà ampiamente coperto dai media, anche dalla Rai in diretta».

Gli accoppiamenti dei quarti, in programma venerdì 13: alle 14.30 con Luparense-Cagliari, alle 16.30 Montesilvano-Bisceglie, alle 18.45 Arzignano-Napoli Barrese e alle 20.45 Napoli-Marca Trevigiana. Sabato 14 le semi-finali, lunedì 16 alle 20.30 la finale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×